La storia può diventare leggenda

By
Updated: Gennaio 26, 2017

A 35 anni e 137 giorni Roger Federer è diventato il tennista più anziano raggiungere la finale di uno slam dai tempi di Ken Rosewall. Al di là dei numeri è stato davvero impressionante il cammino dello svizzero, che ha superato in 5 set prima Nishikori e oggi Stan Wawrinka. Una storia che può davvero diventare leggenda. A separarlo dal 5° titolo a Melbourne ci sarà uno tra Rafa Nadal e Grigor Dimitrov, in un match che promette comunque grande tennis.

Passando al torneo femminile sembra davvero che il tempo sia tornato indietro di qualche anno, in semifinale infatti è arrivata la croata Lucic Baroni dopo una carriera ventennale ma con pochi picchi degni di nota, ed entrambe le sorelle Williams. A guadagnarsi un posto per l’atto finale degli Australian Open sono state proprio le due sorelle americane che si contenderanno il remake della finale del 2003. Un palcoscenico degno di ospitare due leggende del tennis femminile, che col loro gioco potente e aggressivo hanno cambiato il modo di intendere questo sport.

Vi ricordiamo l’appuntamento per domani mattina, nel quale si affronteranno Nadal e Dimitrov. Sabato sarà l’ora della finale femminile. Domenica mattina invece quella maschile.

Gianluca Rossino

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *