Baseball: l’Italia fa l’impresa e batte il Messico

By
Updated: Marzo 15, 2017

Allo Estadio Charros de Jalisco di Guadalajara l’Italia ripresenta ai tifosi messicani lo stesso incubo di 4 anni fa, anzi, peggiore.

Perché questa volta, nella cerimonia d’apertura del girone D del World Baseball Classic, gli Azzurri soffrono tutta la gara, inseguono e pareggiano per venire puntualmente ricacciati indietro, ma al nono inning, sotto 5-9, confezionano un’impresa ancora più grande, ottenuta con l’apporto fondamentale di giocatori fino a quel momento seduti a guardare i compagni giocare.

Sette turni perfetti, di cuore e cervello, creano i 5 punti che servono per vincere 10-9, senza subire nemmeno un eliminato.
Non poteva cominciare meglio dunque l’avventura degli azzurri, che torneranno in campo sabato, alle 21 italiane e dopo un giorno di riposo, con il Venezuela che mette a disposizione del manager Omar Vizquel una rosa infarcita di All-Star.

Domenica, alle 20.30 italiane, l’Italia scenderà di nuovo in campo contro il Porto Rico per l’ultima gara della fase a gironi che promuoverà le prime due squadre.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *