Sorteggi Champions, sarà Juve – Barcellona!

By
Updated: Marzo 17, 2017

Nyon – Incredibili sorprese dalla cittadina svizzera dove ieri alle 12 si è tenuto il sorteggio che abbina le otto regine d’Europa. Ciò che è successo ha dell’inverosimile: le cosiddette preferibili si accoppiano fra loro e le “grandi” sono costrette a disfide sanguinarie.

A lottare per un posto nelle semifinali saranno Borussia Dortmund – Monaco, Leicester – Atletico Madrid (da annoverare fra le grandi), Bayern Monaco – Real l Madrid. La sfida tra tedeschi e francesi è molto equilibrata mentre pensiamo che gli spagnoli dell’Atletic non diano scampo ai campioni in carica in Inghilterra che però ora lottano per non retrocedere.

Bayern-Real mette di fronte assi come Ronaldo, Modric, Benzema a gente di altissimo livello come Lewandoski, Robben, Muller, due squadre di valore planetario che si affondarono la scorsa edizione della Champio League che ha visto prevalere i campioni in carica del più blasonato club di Madrid.

Ma la sfida che ci coinvolge di più è quella avverrà fra un mesetto tra bianconeri e blaugrana. Uno squadrone che domina Spagna ed Europa da un decennio e la Juventus che ha la netta consapevolezza della sua forza.

Non vorremmo ridurre tutto al duello fra il “maestro” Messi e l’”allievo” assai dotato Dybala. Si confronteranno l’attacco tre stelle Messi, Suarez, Neymar e il duo tutto argentino formato da Dybala e Higuin che possono contare sull’appoggio di Pianic nel ruolo di fornitore di assist prezioso. Ma come dimenticare giocatori come Quadrado, Bonucci Mascherano e Busquet.

La storia è dalla parte del Barcellona ma Allegri risponde “Siamo pronti”. D’altronde se la Juventus vuole coronare il sogno di arrivare a Cardiff e alzare la coppa dalle grandi orecchie i “mostri sacri” deve affrontarli e sconfiggerli.

  • Club Atletico De Madrid vs Leicester City FC
  • Borussia Dortmund vs AS Monaco FC
  • FC Bayern Munchen vs Real Madrid CF
  • Juventus Football Club vs FC Barcellona

Giovanni Monaco

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *