Tutto pronto per Payback

By
Updated: Aprile 27, 2017

Buongiorno amici, eccoci al nostro consueto appuntamento con il report di Monday night RAW.

Ancora una volta la puntata inizia ripercorrendo la brutale aggressione di Braun Strowman ai danni di Roman Reigns, che ha mandato Reigns all’ospedale e il pubblico in visibilio, seguito dalle immagini dell’incontro tra lo stesso Strowman e Big Show con l’epico finale del cedimento del ring a seguito di un suplex dalle corde del mostro sul gigante. E viene annunciato un match del cassonetto ovvero Dumpster match tra Strowmna e Kalisto.

Ma ecco entrare Chris Jericho che annuncia al pubblico la sua ultima apparizione a RAW in quanto domenica prossima batterà Kevin Owens a Payback per il titolo USA e quindi si trasferirà nello show blu in quel di Smackdown. Ma entra The Miz con la sua consorte Maryse che gli spiega come il suo show è cancellato perché adesso a RAW c’è lui con la sua MIZ TV. Ma ecco sopraggiungere anche Dean Ambrose il quale regala una giacca nuova a Y2J, un vero obbrobrio in verità, e colpisce The Miz dopo che lui lo ha provocato dicendogli che non merita di essere il campione intercontinentale. Dirty Deeds e The Miz è al tappeto. Ambrose esce a Jericho dice a Maryse che sposando un idiota si ottiene solo di… essere inserita nella Lista di Jericho!!!!

Primo match: SHEAMUS contro MATT HARDY

Antipasto di quello che accadrà a Payback dove le due coppie si affronteranno con in palio il titolo di coppia. Stasera però si affronteranno in singolo Sheamus contro Matt hardy. Ingresso spettacolare degli europei che entrano nel ring indossando nientemeno dei kilt!! Parte forte Sheamus che è molto più potente di Matt e lo colpisce ripetutamente con i suoi tamburi di guerra irlandesi. Tenta lo schienamento, ma è solo 2. Matt si rifugia all’angolo, allora l’irlandese tenta uno splash evitato da Matt che così sale sul paletto e lo colpisce con una tornado DDT. Tentativo di schienamento ma è solo 2. Matt Hardy si prepara alla Twist Of Fate, ma Sheamus la evita e piazza una ginocchiata che fa rotolare fuori dal ring, Sheamus si lancia dall’apron ma Hardy lo colpisce con un calcio, seguito da power slam del guerriero celtico. Allora interviene Jeff Hardy e mentre Sheamus ricaccia Matt sul ring, gli rifila uno spintone. Allora Jeff sale sull’apron ma interviene Cesaro che tira giù Jeff. Inatnto sul ring Sheamus si distrae e Matt Hardy lo colpisce prima con un calcio e poi esegue la Twist Of Fate e lo schiena per un conto di 3 e per la vittoria! Cesaro sale sul ring vorrebbe avere un pezzo di Matt ma Sheamus stranamente lo blocca e tende la mano al vincitore addirittura alzandogli un braccio al cielo. Un po’ incredulo Cesaro fa lo stesso con Jeff. Chissà cosa avranno in mente per Payback i due europei.

Nel backstage il general manager Kurt Angle, riceve la visita di un contrariato Miz e di sua moglie Maryse. I due gli chiedono spiegazioni su quanto accaduto all’inizio e Angle replica che le situazioni si risolvono sul ring. Quindi The Miz si dovrà trovare un partner perché lotterà contro Ambrose e Jericho.

Pesi leggeri: NEVILLE e TJ PERKINS contro AUSTIN ARIES e JACK GALLAGHER

Incontro di coppia inedito per i pesi leggeri. Gallagher e Austin Aries arrivano di corsa sul ring e attaccano subito i due facendo piazza pulita ma successivamente il campione e TJ prendono il controllo del match salvo poi subire i colpi dei due sfidanti con Aries che riesce a schienare TJ per un conto di 3!

DUMPSTER MATCH: KALISTO contro BRAUN STROWMAN

Cassonetto dell’immondizia posizionato e match particolare che sta per iniziare. Vince, infatti, colui che riuscirà a mandare l’avversario nel cassonetto della spazzatura. Effettivamente fa un po’ impressione vedere la differenza di stazza tra i due, sembra il gigante e il bambino, ma tant’è. Si parte con Kalisto che prova a dare dei calci al mostro, sfuggendo alle sue prese ma con Strowman che sembra dire “ehi moscerino mi fai il solletico”. Kalisto sfugge ancora e colpisce con un dropkick ma Strowman finalmente gli mette le mani addosso e lo lancia subito dalle corde direzione cassonetto ma Kalisto riesce a mantenersi aggrappato alle corde e si salva. Strowman se ne accorge e vuole chiudere la pratica ma kalisto lo colpisce ancora con un calcio e poi con un dropkick dalla terza corda, e una reverse ma Braun non cade. Kalisto sale sulla terza corda ma Strowman lo abbranca e lo scarta via lanciandolo fino all’altro lato del ring. Splash di Strowman che rimpicciolisce ancora di più Kalisto. Strowman allora si carica Kalisto sulle spalle per gettarlo nel cassonetto ma incredibilmente il piccoletto rimane avvinghiato al gigante e quasi riesce a trascinarlo nel cassonetto allora Strowman lo prende e lo lancia all’interno del ring. Continua a malmenarlo eseguendo uno splash violentissimo all’angolo. Ancora una volta viene lanciato fuori dal ring direzione cassonetto ma ancora una volta Kalisto rimane aggrappato. Strowman allora esce dalle corde va sull’apron prende in spalla Kalisto e lo solleva sopra la testa ma agitandosi Kalisto finisce nel ring e Strowman rimane sull’apron. Si abbassa per prenderlo dalla maschera ma Kalisto si libera e gli rifila un dropkick che fa scivolare Strowman nel cassonetto!!! In piedi ma il mostro è nel cassonetto e quindi Kalisto ha vinto. Sguardo a dir poco iracondo e furente di Strowman che non può credere a ciò che è successo. Allora risale sul ring per malmenare di brutto il povero Kalisto riducendolo a brandelli. Lo piazza nel cassonetto e lo richiude. Trascina il cassonetto su per la rampa di ingresso e lo chiude con la cinghia di sicurezza. Intanto gli arbitri e la security cercano di dissuaderlo ma non c’è verso. Fa finta di andare via ma ecco scaraventare il cassonetto giù dalle scale!! Vengono mostrate le immagini di Kalisto in barella dopo essere stato liberato dal cassonetto e per Strowman sono già due spediti all’ospedale!!

Match femminile tra DANA BROOKE e ALICIA FOX

Parte forte Alicia Fox che va a segno con un arm drag e uno splash all’angolo, ancora un suplex e un forearm, tentativo di schienamento ma è solo 2. Intanto arriva a bordoring Emma l’ex amica di Dana. La Brooke adesso reagisce e dopo aver evitato lo Scissors Kick di Alicia piazza il suo Michinoku Driver e va a vincere. A fine match, Emma sale sul ring e abbraccia Dana Brooke la quale rimane sorpresa da questo ma soddisfatta.

Match a 6 tra: ENZO AMORE, BIG CASS e SETH ROLLINS contro SAMOA JOE, LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON

Entrano sul ring Enzo Amore e Big Cass ma all’improvviso arrivano Karl Anderson e Luke Gallows che attaccano Enzo Amore! Ma ecco anche Samoa Joe che tiene impegnato Big Cass mentre Gallows ed Anderson vanno a segno con il Magic Killer su Enzo Amore fuori dal ring! Amore è a terra ko, ma incredibile arriva Seth Rollins! che attacca Luke Gallows e Karl Anderson, ma soprattutto va a caccia di Samoa Joe riempiendolo di pugni. Lo aiuta Big Cass e parte una mega rissa!! Allora arriva il GM Kurt Angle che dice che visto l’infortunio, Enzo Amore sarà sostituito nientemeno che da Finn Balor!!

Match a 6 tra: , BIG CASS, FINN BALOR e SETH ROLLINS contro SAMOA JOE, LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON

Match senza esclusione di colpi ma un po’ confusionario. Seth Rollins colpisce Karl Anderson con un calcio e poi con un enzuigiri kick. Ma Seth Rollins vuole Samoa Joe. Karl Anderson prova a sorprendere Seth alle spalle ma se ne accorge e scaraventa Anderson fuori dal ring pe poi va con un suicide dive. Intanto Drop kick di Finn Balor su Samoa Joe per evitare che intervenga su Rollins. Rollins è pronto per il Pedigree, ma poi esegue una ginocchiata alla testa come quella che fratturò il naso di John Cena e va a vincere!

Match femminile tra SASHA BANKS contro ALEXA BLISS

Bayley, la campionessa, è al tavolo dei commentatori per assistere al match della sua sfidante per il titolo a Payback! Alexa parte con dei calci ma Sasha replica con una serie di pugni ma ancora la Bliss esegue una clothesline e tenta lo schienamento ma è solo 2. Ora è Sasha ad avere il controllo del match con un double knee drop, tentativo di schienamento ma è solo 2. Alexa colpisce Sasha con un calcio alla schiena ma Sasha riesce a bloccare la Bliss con una crossface. Alexa sta per cedere ma riesce a raggiungere le corde ed a uscire dal ring ma anziché rientrare si allontana e viene contata fuori dal ring per un 10 e una sconfitta! Bayley allora si alza e va da Alexa per portarla nel ring ma la Bliss va via per poi tornare e colpire Bayley con un forearm alla schiena e poi scappa via per l’arrivo di Sasha. Intanto The Miz è alla continua ricerca di un partner per affrontare Dean Ambrose e Chris Jericho ma prima Cesaro e Sheamus rispondono picche, adesso addirittura Curtis Axel e Heath Slater dicono di no! Intanto arriva però un foglietto a The Miz che annuncia di avere un grande partner per il main event di stasera.

Match tra APOLLO CREWS e CURT HAWKINS

Match non molto spettacolare che vede Apollo vincere e Curt Hawkins che al suo debutto a Raw dopo lo shake up ha già collezionato due sconfitte. A fine match, Titus O’Neil sale sul ring per congratularsi con Apollo, addirittura facendosi un selfie ma Apollo non sembra essere molto contento. Vengono mostrate le immagini del Dumpster match e poi un’intervista a Roman Reigns, subissato dai fischi anche in video, e si ripercorrono le tappe della rivalità tra Strowman e Reigns che molto probabilmente si chiuderà domenica a Payback! Kurt Angle nel backstage riceve la visita di The Miz e Maryse che gli dicono di aver trovato un grande partner e Angle sarà dispiaciuto di questo. Alle sue spalle appare Elias Samson con la chitarra allora Angle crede che sia lui ma The Miz ribatte che non sa nemmeno chi sia questo personaggio e va via.

Main event della serata THE MIZ e partner contro DEAN AMBROSE e CHRIS JERICHO

Arriva The Miz che cerca di presentare il suo compagno di match che però non arriva, ci prova la seconda volta ma niente. Allora chiede che il match venga rinviato ma arriva Kurt Angle che ribadisce a The Miz di essere stato chiaro, anche senza partner il match si farà. Chris Jericho comincia a colpire con delle chops e poi va di irish whip. Ancora con una clothesline , cambio e Dean Ambrose va a segno con un bulldog e, insieme a Jericho si divertono a colpire Miz in balia dei due che lo spediscono fuori ring. Ambrose lo ricaccia all’interno e gli somministra un bel suplex. Ancora cambio e Jericho colpisce con un back elbow, poi suplex e infine elbow drop. Tentativo di schienamento ma è solo 2.., The Miz allora non ne può più di essere malmenato dai due e chiede pietà ma Ambrose lo prende in giro mostrando il suo angolo e dicendogli perché non chiedi un cambio al tuo parter. Allora prova a stringere la mano di Ambrose, e poi gli rifila uno schiaffo e scappa via dietro Maryse e ne approfitta per colpire Ambrose con calci e lanciandolo contro le barriere a bordoring. The Miz ha ripreso coraggio e riporta Dean sul ring e lo colpisce con un running boot. Tentativo di schienamento ma è solo 2. Tag per Chris Jericho che colpisce Miz ripetutamente allora Miz cerca di scappare via verso il backstage ma viene fermato da Ambrose che lo riporta al tavolo dei commentatori salendoci sopra per lanciarsi contro Miz ma all’improvviso è tutto buio…ma chi arriva è Bray Wyatt che si materializza la posto di The Miz e colpisce Ambrose!!! Sister Abigail sul pannello di Raw e Ambrose è a terra tramortito! Arriva Chris Jericho che attacca Bray Wyatt con dei pugni ma The Miz aiuta Wyatt e adesso i due colpiscono Y2j ripetutamente, trascinandolo sul ring, allora The Miz dice a Bray ok ci penso io a schienarlo ma appena sale sul ring si becca una Codebreaker! Allora sale Wyatt che piazza la Sister Abigail anche su Jericho ed è pornto alla mossa dell’indemoniato. Allora Miz si rialza e si avvicina a Wyatt sorridente alzando le braccia al cielo ma il guru lo abbatte con una Sister Abigail! Tutti al tappeto! Bray Wyatt ha fatto piazza pulita ed è pronto a prendersi il titolo di Orton a Payback!!

E’ tutto per oggi, alla prossima!!!

Gianfranco Picariello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *