WRESTLING: RAW in LONDON

By
Updated: Maggio 12, 2017

Benvenuti al nostro consueto appuntamento con Monday Night RAW!!!

La puntata di oggi svolta a Londra durante il tour europeo della WWE che ha toccato anche l’Italia, si apre con l’ingresso del Campione Intercontinentale Dean Ambrose che ha delle comunicazioni da dare ai fans dopo una chiacchierata avuta al telefono col GM Kurt Angle. Siccome non potrà essere presente questa sera ha delegato Dean a fungere da GM stasera. Ma ecco sopraggiungere The Miz che dice di essere lui il Gm per questa sera perché nominato direttamente da Sthepanie Mc Mahon. Ambrose lo interrompe dicendogli che non se ne frega niente di chi sarà il General Manger stasera ma è sicuro che a Extreme Rules rimarrà campione. Allora The MIz gli fa notare che lui ha battuto sia Seth Rollins che Finn Balor e quindi è lo sfidante numero 1!! Ambrose va per dargli la mano ma ecco arrivare Braun Strowman!!!! Anche nell’arena di Londra si intonano i cori “Thank’you Strowman” verso il mostro che ha distrutto Roman Reigns a Payback! Il gigante dice che ancora non ha finito con Roman Reigns che vuole distruggerlo completamente e quando avrà finito con Reigns vuole un pezzo di Brock Lesnar, del campione di RAW. Ma arriva Kalisto che nientemeno sfida Strowman rivendicando la vittoria ottenuta nel Dumpster match. Strowman se la ride, ma Ambrose ferma tutti e siccome è il GM per questa notte, annuncia il match per questa sera tra Strowman e Kalisto. Allora Ambrose dice che ne ha anche per lui e stasera affronterà Finn Balor!!

 Primo match: THE MIZ contro FINN BALOR

Inizio con delle prese stile lotta greco-romana al centro ring e Balor che cerca subito si schienare Miz ma è solo 1. Gomitata di The Miz calcio e poi scimmiotta Balor, lancio sulle corde tentativo di culla ma doppio kick di Balor. Dropkick e tentativo di schienamento ma è solo 2. Clothesiline di Balor e The Miz vola fuori ring. Finn lo segue e altro dropkick che lo manda contro le barriere!! Ricacciato nel ring Balor sale sulla terza corda ma Maryse tira via il marito. Distrae Balor e The Miz lo colpisce, adesso è lui in controllo del match reality check e 1..2.. Miz tenta la Skull Clushing Finally ma Balor la trasforma in un roll up 1…2… Allora DDT di Miz ma ancora 2. Big boot di Miz Pelè Kick di Balor e tutti e due stramazzano al tappetto. I due si rialzano e iniizano uno scambio di colpi poi ancora Pelè Kick di Balor e The Miz vola fuori ring. Ricacciato all’interno Maryse distrae l’arbitro e The Miz spinge Balor contro l’arbitro che a sua volta fa cadere Maryse sull’apron. Allora Miz esce dal ring prende il microfono e chiede all’arbitro di squalificare Balor e far suonare il gong. L’arbitro squalifica Balor e Miz si autoproclama vincitore del match. Ma ecco uscire Ambrose che annuncia la ripresa dell’incontro e che Maryse deve uscire dal ring. Balor come una furia si avventa su The Miz e lo riporta di corsa sul ring, running dropkick e Coup de Grace e Balor vince l’incontro!!!

Secondo match: ALEXA BLISS contro MICKIE JAMES

Ingresso della campionessa accompagnata dalla sua nuova migliore amica, nientemeno che Nia Jax mentre la James viene accompagnata dalla ex campionessa Bayley!! Inizio veloce e Alexa tenta uno schienamento ma è solo due. Il pubblico è tutto per la James che tenta una DDT, Mickie vuole salire sul paletto ma interviene Nia Jax che però viene colpita con un crossbody da Bayley. Ma Alexa si rialza e tira giù Mickie James dal paletto e la schiena con un 3 vincente. Al termine del match Alexa continua a colpire l’avversaria allora entra Bayley ma la campionessa scappa via inseguita mentre nel ring la James rimane stesa ed è vittima della Jax che ne fa polpette…

The Miz va da Ambrose a protestare per il match e perché è stato cancellato il Miz Tv e allora gli dice che siccome è lui il GM, Ambrose nel main event affronterà Bray Wyatt!!!

Ancora nel backstage Samoa Joe minaccia Rollins di rompergli il legamento ancora una volta ma ecco arrivare Seth alle spalle e cominciare una rissa nel backstage fermata dalla security e dagli arbitri.

Terzo match: BRAUN STROWMAN contro KALISTO

Nonostante un infortunio che lo costringe a tenere un braccio fasciato, il mostro fa il suo ingresso nel ring ma prende il microfono e dice di non essere interessato a questo match perché vuole Roman Reigns! Mentre fa per andare via da un big boot a Kalisto, e comincia a colpirlo con calci e piedate ma ecco suonare la musica di Reigns!! Subissato dai fischi anche qui a Londra, l’odio per Reign è transcontinentale ormai!! I due sono faccia a faccia, Strowman tenta un calcio ma Reigns lo colpisce sul braccio fasciato e va con 3 superman punch! Al terzo Braun va al tappeto ed esce dal ring. Reigns lo segiue ma Strowman lo stende con un big boot! Il mastino si rialza e colpisce Strowman sul braccio infortunato, continuando ad infierire su quello. Prende una sedia mentre i fans urlano Let’s go Strowman e Roman sucks e colpisce violentemente e ripetutamente costringendo Strowman a battere in ritirata.

Torneo tag team per determinare la coppia sfidante per il titolo mondiale di coppia

Il primo match è tra Enzo Amore e Big Cass, contro Cesaro e Sheamus. La coppia europea ha la meglio grazie a Cesaro che schiena Enzo. E’ la volta di Slater e Rhyno che entrano aggressivi e cominciano a picchiare duro, ma anche questo match vede la vittoria degli europei grazie a un Brogue kick di Sheamus su Rhyno.

Tocca a Anderson e Gallows che dopo un inizio dominante vengono raggiunti e superati da Shemaus e Cesaro con l’irlandese che schiena Gallows. Ultima coppia è la strana coppia: Goldust e R-Truth. I due si avventano subito sul ring lavorando bene in coppia mandando Cesaro fuori dal ring e poi con un doppio leg sweep mettono Sheamus al tappeto e.1..2..no!!Goldust approfitta anche della stanchezza di Sheamus e va con una running powerslam ..1..2..no! Rinviene Cesaro che però è di nuovo spedito fuori da Goldust che distratto subisce un calcio dal guerriero celtico e finisce fuori dal ring. Tag con Cesaro che lavora fuori dal ring sul dorato avversario in particolare su un ginocchio. Ricacciato sul ring altro tag con Sheamus e altro lavoro sul ginocchio. Presa di sottomissione alla gamba ma Goldust scalcia Sheamus che finisce all’angolo potendo dare così il cambio a Cesaro mentre Goldust non riesce ad arrivare al suo angolo. Ancora lavoro sul ginocchio infortunato Goldust prova a reagire con una powerslam ma dato l’infortunio non riesce ad alzare Cesaro che quindi applica una sharpshooter. Goldust sta per cedere ma rinviene R-Thrut!! Cesaro è al tappeto e Goldust può finalmente dare il tag a R-Truth che inizialmente fa piazza pulita…1..2..no!! Ancora un tentativo di Truth ma ancora 2!! Allora tenta lo splash all’amgolo ma Cesaro si sposta Truth va a sbattere contro il paletto e lo svizzero lo schiena con una culla rovesciata 1..2..3!! Gli sfidanti al titolo saranno nuovamente Cesaro e Sheamus!!

SETH ROLLINS contro SAMOA JOE

I due si odiano e si vede, partono forte con un veloce scambio di pugni a centro ring, Joe esce e tira giù Rollins e il match prosegue all’esterno. Rollins sale e subisce una serie di jab da Samoa che lo lancia all’angolo per dfare unio spalsh ma Rollins lo evita e gli somministra una flatliner. Il samoano esce ma Seth lo insegue e lo colpisce duramente con una serie di jab. Joe barcolla ma riesce poi a lanciare Rollins contro le barriere esterne. Lo riporta sul ring e continua con una serie di jab e di calci con Rollins all’angolo. Altro tentativo di splash a vuoto e Rollins lo trasforma in uno Sling Balde e 1..2..no. Samoa Joe reagisce lanciando Rollins sulle corde e impattando con una terribile gomitata. Rollins reagisce e tenta un suplex ma non riesce ad alzare Joe che invece lo tira su con facilità ed è lui ad eseguirlo..1..2..no! Ancora Joe in controllo del match che lavora sulla gamba mezza infortunata di Rollins sfidandolo a colpirlo mentre è al tappeto. Gli prende entrambe le gambe e lo alza per una Coquina Clutch ma Rollins la evita riuscendo a mandare Samoa Joe fuori dal ring e lanciandosi su di lui con due suicide dive. Ricacciato sul ring, sale sulla terza corda e..1…2…Joe reagisce con una furiosa running powerslam e cerca lui lo schienamento ma è solo 2. Big boot e Samoan Drop e altro conto di 2. Incredibile Rollins che solleva il samoano e lo sbatte a terra con la Falcon Arrow…1..2..no!. Ancora tentativo di Coquina Clutch di Joe ma Rollins la evita e lo colpisce con il Pelè kick. Va sulle corde ma Joe lo prende in braccio, Rollins si trascina dietro una protezione del paletto e va con la culla rovesciata ma è solo 2. Calcio in faccia e altro conto di 2. Vuole lanciare Joe contro il paletto senza protezione ma è il samoano a ribaltare la situazione e lanciarlo. Rollins è a terra, Samoa Joe impedisce all’arbitro di sistemare la protezione per potergli far impattare il viso contro il ferro. L’arbitro squalifica Joe, il quale non pago prende Rollins lo sbatte di nuovo sul paletto per poi eseguire una coquina clutch!!

JACK GALLAGHER contro TJ PERKINS

Match di pesi leggeri tra il gentiluomo inglese, che quindi gioca in casa e TJ Perkins. Spetattore interessato il campione Neville. Gallagher non riesce a far valere il fattore campo anche grazie ad una scorretteza di TJ che in una culla rovesciata trattiene il costume dell’inglese per un conto di 3.

SASHA BANKS contro ALICIA FOX

La Boss parte subito forte e in men che non si dica riesce a ribaltare un suplex della Fox e va per lo schienamento 1..2.3.!! Vittoria per Sasha

MAIN EVENT: BRAY WYATT contro DEAN AMBROSE

Al tavolo dei commentatori anche The Miz. Clintch a centro ring e Wyatt che fa la voce grossa scaraventando Ambrose a terra. Splash mancato e Ambrose impressionato dalla mossa dell’indemoniato di Wyatt che colpisce con una serie di pugni. Ambrose riesce a far cadere Wyatt fuori dal ring abbassando le corde e lanciandosi in un suicide dive. Ricacciato nel ring, Ambrose sale sulla terza corda ma Bray si alza allora Dean va per la Dirty Deeds ma Wyatt si libera e scivola fuori dal ring per poi somministrare ad Ambrose un suplex. Ricacciato nel ring tentativo di schienamento ma è solo 2 . Splash di Wyatt 1….2… DDT ma è ancora solo 2! Sale sulle corde per una senton ma va a vuoto e così Ambrose si riprende ed esegue una serie di clothesline. Sale sulla terza corda ma Wyatt esce dal ring e il lunatic fringe gli salta comunque addosso stendendolo!! Intanto The Miz abbandona il tavolo dei commentatori e si avvicina al ring insieme alla moglie Maryse. Ambrose si distrae e Wyatt tenta la sister Abigail, evitata con un roll up 1…2… Ma Wyatt si alza e colpisce con una chokeslam..1….2…no! Adesso è Ambrose che sale sulla corda ma becca un pugno da Wyatt ma con l’effetto elastico chiude con una clothesline. Intanto Miz ruba la cintura di Ambrose, che quindi si distrae e non chiude il match; ne approfitta Wyatt che cerca di sorprenderlo alle spalle, ma Ambrose se ne accorge e cerca la Dirty Deeds. Wyatt si libera lo lancia alle corde, Ambrose evita Wyatt e si lancia con la suicide dive su The Miz. Wyatt esce dal ring e colpisce Ambrose che reagisce riportandolo sul ring per chiudere l’incontro. Ma alle spalle arriva Miz che lo colpisce con la cintura. Wyatt lo caccia nel ring e lo schiena ma incredibilmente è solo 2! Allora Wyatt procede al colpo finale: Sister Abigail e..1…2…3!! Vince Bray Wyatt.

A fine incontro Miz sale sul ring e con la cintura in mano dice ad Ambrose che lui è il numero uno e vincerà il titolo!!

E’ tutto per oggi, alla prossima!!!

Gianfranco Picariello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *