Resoconto della prima giornata degli Internazionali BNL d’Italia – 13 Maggio 2017

By
Updated: Maggio 13, 2017

Una grande giornata per incominciare l’edizione 2017 degli Internazionali BNL d’Italia, in scena sui campi del Foro Italico

Roma – Grande giornata per l’affluenza di pubblico, per i grandi campioni presenti ma purtroppo non per i risultati dei giocatori italiani impegnati nelle qualificazioni.

Nel tabellone cadetto femminile sono state eliminate tutte le azzurre in gara. Federica di Sarra ha ceduto alla giapponese Ozaki, Martina Trevisan alla giovane promessa a stelle e strisce Cici Bellis, tre set ma stesso destino anche per Cristina Ferrando contro la francese Dodin e per Alberta Brianti, sconfitta dalla lettone Ostapenko.

Nessuna giocatrice azzurra impegnata domani nel primo turno del tabellone principale. Esordio rimandato a lunedì per Roberta Vinci, Deborah Chiesa e Sara Errani.

Se ci concentriamo sulle quali maschili il risultato finale non cambia molto, diversa però è la modalità con la quale sono maturate le sconfitte dei giovani azzurrini.
Andrea Arnaboldi è l’unico ad essere approdato al turno decisivo dopo aver superato Estrella Burgos. Sfiderà l’argentino Berlocq per un posto nel main draw.
Grande battaglia tra Salvatore Caruso e il francese Mannarino, che si è imposto 75 al terzo in rimonta dopo un match altalenante.
Partita incredibile anche tra Lorenzo Sonego e Nicolas Almagro. Il giovane torinese è arrivato anche a servire per il match nel terzo set ma non è bastato. L’esperto spagnolo ha prevalso poi al tiebreak decisivo.
Più netta le sconfitta di Alessandro Giannessi contro l’americano Escobedo (63-64).
Eliminati anche Luca Vanni dal sudafricano Anderson e Andrea Pellegrino dall’uzbeko Istomin.
Speriamo di rifarci nel tabellone principale.

Domani in programma il derby Fognini-Berrettini.

Ordine di gioco di Domenica 14 Maggio:
http://www.internazionalibnlditalia.com/wp-content/uploads/2017/05/OP_14052017.pdf

Noi di Bloccosport saremo al Foro per raccontarvi un’altra grande giornata di tennis.
Speriamo anche più fortunata per i giocatori azzurri.

Buon tennis a tutti!

Gianluca Rossino

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *