Wrestling: novità a Raw

By
Updated: Maggio 19, 2017

Bentornati al nostro consueto appuntamento con Monday Night RAW!!!

Si torna negli Stati Uniti e precisamente a Newark in New Jersey.

La puntata si apre ripercorrendo ciò che è accaduto settimana scorsa a Londra con l’attacco di Roman Reigns, subissato dai fischi anche oltreoceano, a Strowman infortunato che gli ha causato un ricovero con relativa operazione alla spalla.

Entra il GM Kurt Angle che informa come l’infortunio occorso a Strowman sia più grave del previsto tanto da doverlo tenere lontano dal ring per almeno 6 mesi. Quindi non potrà sfidare Brock Lesnar per il titolo WWE Universal Champion e si chiede chi sarà lo sfidante della bestia??? Ad Extreme Rules, per la prima volta nella storia ci sarà un fatal 5 way match che decreterà lo sfidante numero uno al titolo!! E chi saranno gli sfidanti del sindaco di Suplex City?? Seth Rollins, Samoa Joe, Finn Balor, Bray Wyatt e Roman Reigns lasciato per ultimo e subissato dai soliti fischi del pubblico!!! Mentre Angle sta lasciando il ring risuona la musica proprio di Roman Reigns, sommerso dai buuuu del pubblico!! Prende il microfono e si riesce a malapena ad ascoltare ciò che dice tanti sono i fischi del pubblico ma dice a Kurt di non approvare questa scelta perché è lui lo sfidante numero 1, che questo è il suo terreno, che ha battuto Undertaker a Wrestlmania, che ha infortunato Strowman ed è l’unico che può battere Brock Lesnar. Ma ecco arrivare anche Finn Balor che replica al mastino dicendogli che lui è stato il primo Universal Champion e non lo ha mai perso, che lo ha reso vacante solo per un infortunio e quindi deve mettersi in fila dietro di lui. Reigns però gli rimprovera di non aver il killer instinct per battere Lesnar ma Balor replica ricordandogli che il primo match che lui ha combattuto a Raw è stato proprio contro di lui ed ha vinto!! Ecco arrivare Samoa Joe, il quale chiarisce agli altri due che qui non c’è il territorio di nessuno, il club di alcuno ma esiste azione e risoluzione e lui azione coquina clutch risoluzione Rollins svenuto, azione fatal 5 way e risoluzione lui vince. Si spengono le luci ed ecco apparire Bray Wyatt! Il divoratore di mondi dice ai suoi avversari che minacciano ma alla fine tutti sono terrorizzati dalla Bestia. E lui.. Arriva anche Seth Rollins! Chiarisce che Extreme Rules dista tre settimane e che il pubblico del new Jersey non vuole parole ma fatti e lui vuole Samoa Joe.. E si lancia contro il samoano, intanto nel ring Reigns colpisce Wyatt. Rollins colpisce il ginocchio di Joe costringendolo alla ritirata, Wyatt colpisce Rollins e Reigns con un superman punch Wyatt!! Rollins prende Wyatt fuori del ring ma Balor colpisce entrambi con un doppio calcio! Poi va sul ring e dopo aver evitato un superman punch piazza un Sling Blade su Reigns! Suicide Dive sul mastino e Rollins!! Finn è galvanizzato ed è l’unico a rimanere in piedi all’interno del ring!

Nel backstage il Gm Kurt Angle per risolvere la questione determina due match per stasera Seth Rollins contro Bray Wyatt e Roma Reigns contro Finn Balor

Primo match: JEFF HARDY Contro SHEAMUS

Incontro singolo con l’altra metà delle coppie che assiste a bordo ring e che non ci mette molto per interferire; così Cesaro interviene su Jaff ovviamente interviene il fratello Matt che butta fuori dal ring Cesaro. Allora Jeff tenta la Twist of Fate ma Sheamus la evita e spinge Jeff contro il fratello che viene butatto fuori dalring con un Brogue Kick. Intanto Jeff ne approfitta e, Twist of Fate!!!! Sale sulla terza corda e via con la Swanton Bomb! 1…2…3! Jeff Hardy vince!!!

Secondo match: SASHA BANKS contro ALICIA FOX

Match di rivincita che questa volta vede uscire trionfante Alicia dopo che la scorsa settimana aveva perso malamente e in brevissimo tempo.

Terzo match: INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP DEAN AMBROSE contro THE MIZ

Match adrenalinico con continui cambi di fronte e con un The Miz veramente in palla come non mai che manda Ambrose all’angolo e prova una Corner Clothesline, ma Ambrose la evita e sale alle corde Elbow Drop e 1…2…NO! Tentativo di Powerbomb ribaltata da Miz con una Figure Four Leglock. Ambrose però si libera scalciando l’avversario. Allora Miz lancia il campione alle corde, Ambrose tenta l’effetto elastico ma The Miz capisce tutto e lo trasforma in una skull crushing! 1…2…NO!!! Incredibile AMBROSE evita lo schienamento lasciando The Miz incredulo! Secondo tentativo di mossa finale ma Ambrose la evita e tenta una Dirty Deeds ma Miz la evita e Ambrose con una clothesline lo lancia fuori dal ring. Sale sulle corde per un Flying Elbow Drop ma Maryse si frappone per poi spostarsi quando vede il campione lanciarsi comunque e andare a segno!!Ancora Ambrose ricaccia sul ring The Miz ma Maryse distrae l’arbitro, il campione si gira The Miz cerca di colpirlo sotto le gambe ma Ambrose lo blocco e gli dà un calcio nei paesi bassi e l’arbitro lo squalifica!!! Vince The Miz per squalifica ma rimane campione Dean Ambrose.

Kurt Angle è al telefono nel backstage e arriva The Miz infuriato per il colpo basso subito da Ambrose e vuole una rivincita. Il GM gli dice che comunque ha vinto ma gli concederà la rivincita a Extreme Rules con un match senza squalifiche. Angle poi inizia a litigare in francese con Maryse… sarà vero francese??? Intanto arriva lo strimpellatore Elias Samson con la sua chitarra. The Miz se ne va, Angle chiede una mano e anche Samson va via

TAG TEAM MATCH: AUSTIN ARIES e JACK GALLAGHER contro NEVILLE e TJPerkins

Match molto tecnico e funambolico alla fine Gallagher attacca con un Dropkick prima TJ e poi Neville che va fuori dal ring. Aries sale sulle corde e va a segno contro Neville! Sul ring Gallagher va con un headbutt su TJ tenta poi il Missile Dropkick ma interviene Neville, che intanto si è ripreso, mantenendogli la gamba. Allora interviene anche Aries fuori dal ring colpendo Neville. Ma intanto TJ perkins ne approfitta e attacca Gallagher con un detonation kick e1…2…3! Neville e Perkins vincono.

FINN BALOR contro ROMAN REIGNS

Subito botte da orbi a centro ring con Balor che colpisce forte sulle costole ancora infortunate di Reigns, che poi reagisce scaraventandolo a terra come un fruscello. Colpisce forte e dopo una timida reazione Samoan Drop!! Balor riesce però a reagire con un pelè kick e un dropkick che manda il mastino all’angolo. Colpito ancora, Reigns fa il muso duro dicendogli non mi fai nulla e colpendolo violentemente mandandolo all’altro angolo. Si lancia allora per una spear verso Finn, il quale si sposta e tremenda spallata al paletto di Reigns!!!Balor ne approfitta e va a segno con un kick sull’apron e poi con una double stomp! Altro tentativo ma Reigns lo intercetta e lo scaraventa contro il paletto; poi va a segno con il suo Drive-by Kick sull’apron! Ricaccia dentro Balor e tenta di schienarlo ma è solo 2. Balor cerca di reagire con lo Sling Blade evitato e trasformato in Powerbomb! 1…2…NO! Reigns carica il Superman Punch ma Balor gli da un calcio alle costole incrinate. Calcio e Spinning Back Kick, seguito da un Double Stomp. Aspetta che Reigns si alzi per colpire ma improvviso superman punch e tentativo di schienamento ma è solo 2! Il mastino si carica per la spear ma si prende un calcio al volto seguito da un’altra Sling Blade e finalemnte col missile dropkick. Vuole la mossa finale, il Coup de Grace ma Reigns si rialza lo fa cadere e mentre si rialza viene colpito dalla spear che chiude l’incontro. Vince Reigns tra i soliti fischi del pubblico!

 

Entrano sul ring i Golden Truth per un match di coppia, ma all’improvviso Goldust attacca R-Truth senza apparente motivo. Con una furia spaventosa lo riempie di legnate per poi chiudere con un Running Knee Strike e andare via soddisfatto dopo aver detto all’ ex amico “ecco cosa c’è”

MAIN EVENT: BRAY WYATT contro SETH ROLLINS

Incontro veloce e pieno di ritmo con un Wyatt in ottima forma e Rollins che sembra tornato quello di una volta. Wyatt tenta LA SISTER ABIGAIL ribaltata da Rollins in un Roll Up! 1…2…NO! Rollins allora prova un Back Kick seguita da una Falcon Arrow! Tentativo di schienamento ma è solo 2, Seth sale sulle corde per una Frog Splash, ma il divoratore di mondi rotola fuori dal ring. Allora Rollins lo segue ma ecco che appare Samoa Joe che lo attacca brutalmente!!! L’arbitro chiama la squalifica per Wyatt, ma intanto Samoa Joe fa a pezzi Rollins. Lo ricaccia sul ring e lo continua a colpire. Intanto sale Bray Wyatt che va faccia a faccia con Joe e…cenno d’intesa tra i due e insieme attaccano Rollins!! All’improvviso però Wyatt prende Joe e lo stende con la Sister Abigail!!! Prende Rollins e fa lo stesso. Wyatt rimane l’unico in piedi sul ring!!!

E’ tutto per oggi, alla prossima!!!

Gianfranco Picariello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *