La moto più grande del mondo si trova a Reggio Emilia

By
Updated: Maggio 12, 2012
Grande Moto

Lo sapevate che la moto più grande del mondo si trova in Italia? Precisamente, questa enorme e bellissima motocicletta si trova nei pressi di Reggio Emilia, in Emilia Romagna.

Ovviamente, per essere il record valido, la moto deve essere funzionante, e questa lo è. E’ stata realizzata da un team formato da quattro appassionati di moto, che hanno impiegato circa cinque mesi per portare a termine il loro incredibile gioiellino.

Dunque, la chopper, ovvero la tipica moto con la forcella allungata, è entrata ufficialmente nel Guinness World Record. E’ stata realizzata in scala 6:1, e i pezzi per realizzarla sono stati fabbricati artigianalmente, poiché troppo grandi.

Come potete notare, la moto è perfetta, curata in ognuna delle sue rifiniture. Le sue misure sono dieci metri di lunghezza e cinque metri d’altezza.

Il record precedente era detenuto da una moto americana lunga sei metri e alta tre metri. Il proprietario effettivo della moto si chiama Fabio Reggiano, che ha lavorato con il suo team al progetto diverse ore al giorno.

Per dimostrare che la moto fosse funzionante, doveva percorrere almeno cento metri, e grazie al motore General Motors 5700 questa ne ha percorsi ben 145. Una prova che si è svolta all’interno dell’area della ditta Dieci di Montecchio Emilia, alla quale hanno assistito le autorità locali.

Fonte: Curiosone

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *