Diritti Tv Calcio | Champions League a Mediaset, Europa League a Sky

By
Updated: Marzo 27, 2014
champions league

Diritti Tv Calcio: Champions League, Europa League

diritti tv calcioTutte le partite in diretta, gli highlights, Champions League per il triennio 2015-2016, 2016- 2017, 2017-2018 sarebbero in esclusiva, con l’offerta tv e online di Mediaset.

Le novità per la prossima stagione di Champions League 2014/15: Come prima volta da 14 anni, la partita più importante del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD sulle reti Mediaset.

Mediaset ancora una volta, vince la scommessa Champions e sorpassa Sky che continuerà a trasmettere le partite fino al 2015, aggiudicandosi l’Europa League.

La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori del settore, ha assegnato a Mediaset, per la cifra record di 700 milioni in tre anni, sia i diritti per la trasmissione in diretta dei match in pay tv (Mediaset Premium) inclusi quelli per una partita per turno visibile gratuitamente solo sulle reti Mediaset.

Il comunicato stampa Mediaset

Tutti i match in diretta e gli highlights di Champions League per il triennio 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018 saranno visibili in esclusiva solo con l’offerta tv e online di Mediaset.

La Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, ha assegnato a Mediaset sia i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv (Mediaset Premium) sia quelli per una partita per turno visibile gratuitamente solo sulle reti Mediaset.

A questi diritti si aggiunge, sempre in esclusiva solo su Mediaset, la possibilità di trasmettere tutti i match anche in differita, gli highlights, tutti i gol visibili la sera stessa, oltre alla diretta streaming degli incontri su tutti i dispositivi fissi e mobili. Tre anni di esclusiva assoluta su tutte le piattaforme quindi.

Già dalla prossima edizione di Champions League 2014-2015 ci sarà una novità: per la prima volta da 14 anni, la partita più importante del turno del mercoledì sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD solo sulle reti Mediaset. Non sarà quindi visibile sulle reti a pagamento, né digitali né satellitari.

Dopodiché, dall’edizione successiva e per tre anni fino al 2018, tutte le partite del torneo
calcistico più importante d’Europa, compresa la Supercoppa Europea, saranno visibili solo su Mediaset, attraverso le reti free e pay e i servizi online del Gruppo.

Questa importante novità rappresenta un capitolo fondamentale sia per le abitudini dei telespettatori italiani sia per la centralità del gruppo Mediaset.

Da un lato, gli appassionati di calcio troveranno in esclusiva solo su Mediaset Premium tutte le
partite di Champions League trasmesse e commentate con grandi innovazioni editoriali.

Dall’altro lato, il Gruppo Mediaset, dopo 10 anni di Champions League visibile a pagamento sia sul satellite sia sul digitale terrestre, si è mosso per operare una forte discontinuità nel mercato delle emittenti pay in Italia.

Mediaset Premium ha ora un’offerta unica, in grado di garantire ai propri abbonati il torneo calcistico con i match internazionali delle migliori squadre italiane, tutti i grandi club d’Europa e i top player più forti.

Un posizionamento d’eccellenza che rafforzerà l’offerta per i clienti Premium e raccoglierà una nuova clientela che avrà modo di conoscere e apprezzare la qualità della pay tv Mediaset in termini sia calcistici sia di serie tv e film esclusivi. Il tutto visibile anche on-demand, online e su dispositivi mobili.

 

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *