La violenza negli stadi

By
Updated: Giugno 4, 2014
violenza negli stadi

“LA VIOLENZA NEGLI STADI: LA STORIA CONTINUA”

violenza negli stadi 2A oggi si sente senpre più parlare della violenza negli stadi Italiani ed Europei; ogni volta che accadono fatti gravi – feriti e non solo…– esce subito fuori il decreto del momento, per fare un passo in avanti (molto piccolo alla volta) per contrastare il fenomeno del teppismo, tifo violento e mettere per un po a tacere l’ opinione pubblica momentaneamente inferocita e indignata per gli episodi accaduti.

Di fianco l’icona degli ultimi episodi accaduti allo stadio Olimpico di Roma, durante la finale di coppa Italia, tra Fiorentina e Napoli.

IDEE PER RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA VIOLENZA NEGLI STADI:

  1. Se ti arrampichi lì sopra e interrompi un evento sportivo importante…ti becchi 30 anni senza sconto di pena! Risultato: nessuna interruzione e niente più arrampicate!
  2. In Inghilterra a ogni club è stato assegnato il compito di garantire la sicurezza degli stadi, attraverso sistemi di telecamere a circuito chiuso e tramite l’ausilio di squadre di steward in collaborazione con le forze di polizia. (Le conseguenze per chi compie questi atti violenti e sbagliati sono molto più rigide, severe e restrittive che nel nostro Paese).

Loro imparano subito

violenza negli stadiL’ESEMPIO PER I PIU PICCOLI E’ IMMEDIATO: Sono loro il futuro degli Ultrà…(ecco beccati questo) “Me lo ha insegnato papà…”

Di fianco un baby Ultras, abbastanza arrabbiato. L’età? Di gran lunga al di sotto dei 10…

In questo caso e secondo qualcuno, le curve del tifo più scalmanato sarebbero da VM 10 O anche 14…

L’esempio che arriva dal campo spesso aiuta…

violenza negli stadi 3 In altri casi, i calciatori sembrerebbero prendere le sembianze di un vero capo ultrà…

Spesso la vita di curva esce dagli stadi e per alcuni calciatori circolare per le vie delle città diviene anche pericoloso.

Di lato: Paolo Di Canio (Roma, 9 luglio 1968) è attualmente un allenatore ed ex calciatore di fede laziale cresciuto nel quartiere popolare Romano del Quarticciolo, di ruolo attaccante.

UNA STRAGE ANNUNCIATA

GLADIATORI MODERNI – CALCIO STORICO

MODERN GLADIATORS – CALCIO STORICO from David Battistella on Vimeo.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *