La ripresa del campionato si avvicina
Archiviato il primo mondiale invernale con la grande vittoria dell’Argentina sulla Francia...
La Juventus è sempre incredibile…o poco credibile…corre, corre senza fermarsi mai! Mai una sosta, un infortunio; soprattutto quando incomincia a macinare vittorie: non la ferma più nessuno. Non facciamo illazioni, allusioni, non destiamo i soliti sospetti solo perché c’è un passato burrascoso tra Moggiopoli, Lippopoli e Capellopoli.
In fondo qualcuno potrebbe dire: “si in realtà hanno avuto la farmacia meglio assortita di tutti i tempi…la quale ha poi continuato la sua evoluzione anche dopo Moggi…opoli” ma noi non lo diciamo; “magari lo pensiamo…” Ma se non lo dicessimo e magari, lo pensassimo solo?… Si offenderebbe qualcuno?…
Probabile e possibile, che l’evoluzione delle cose, porta dritta a farmaci per nascondere i risultati delle assunzioni di altri farmaci proibiti – questo si – i quali sono la causa (in alcuni casi, intendo in generale) di quella marcia in più?… Chissà!… E mica dobbiamo vivere sempre con la cultura del sospetto! A dubitare si fa sempre in tempo…
Secondo me sono bravi!…
Non dobbiamo vivere sempre con la cultura del doping e antidoping, il calcio non è assolutamente uno sport, che necessita per forza, di sostanze per fare la differenza come in altre discipline sportive per le quali, subentra uno sforzo sovrumano da parte dell’essere: più o meno umano.
Dimentichiamo gli anni della creatina a go-go… delle denunce fondate di Zeman; delle trasfusioni totali prima delle finali, da parte di calciatori – intere squadre – appartenenti a tante associazioni sportive, con tanto di documentazione a corredo: video, testimonianze ecc.
andando avanti…ci aspettiamo un evoluzione non solo farmaceutica.
8 commenti