Hyeon Chung, il ragazzotto coreano che ha demolito Djokovic e che ringrazia l’oculista
Bisogna volare basso. Con i sogni e con i paragoni pressanti. Ma...
Chi l’avrebbe mai detto che un Italiano, sarebbe salito sul gradino più alto di sempre: battendo i colossi “Australiani, Americani, Afgani e non solo…” sopra una tavola da surf? Lui, si chiama Leonardo Fioravanti nato a Roma, 19 anni, con un fratello di nome “Matteo” (fa pensare…)
In zona centro Italia, per trovare le vere onde: devi come minimo crearle ad arte “all’interno di qualche acqua park” o attendere che arrivi un maremoto… o che passi una nave da crociera di traverso a tutta potenza, senza inchino, non troppo distante e in parallelo alla riva, per cavalcare qualche onda artificiale in modalità artificiosa.
Il 19 enne, Fioravanti avrebbe battuto addirittura un certo Kelly Slater… “Addirittura!” e bene si! Ma chi è Kelly Slater? si tratterebbe di uno dei più grandi surfisti di tutti i tempi… attualmente subito dopo: Leonardo Fioravanti!
La Dolce Vita – Leonardo Fioravanti from Desillusion on Vimeo.
LEONARDO FIORAVANTI E’ CRESCIUTO NELLE ZONE DI MARINA DI CERVETERI, CERENOVA, CAMPO DI MARE (IN PROVINCIA DI ROMA) FINO ALL’ETA’ DI 13 ANNI; SUCCESSIVAMENTE E’ DIVENTATO GIRAMONDO: PARLA 5 LINGUE. LA SCUOLA E’ STATA PER LUI – FIN DA QUANDO ERA BAMBINO – IL MARE, LE ONDE, LA VITA, IL MONDO. PER IL MOMENTO SI ACCONTENTA DI AVER BATTUTO DUE VOLTE IL CAMPIONE DEI CAMPIONI: IL VALENTINO ROSSI DEL SURF, Kelly Slater.
2 commenti