In attesa del Derby di Milano…

By
Updated: Novembre 19, 2016

Le due sponde del naviglio si preparano a questo ultimo derby 2016 con due situazioni abbastanza differenti. Per il Milan questa potrebbe essere la gara decisiva per capire le reale ambizioni di una stagione partita con qualche difficoltà, ma raddrizzata con l’andare delle giornate. Montella ha costruito un gruppo compatto ed è riuscito ad integrare tanti giovani di talento e personalità. Unica tegola in casa rossonera l’assenza del centrale Romagnoli infortunatosi durante l’amichevole di lusso Italia-Germania. Un’assenza pesante in un reparto che aveva da poco trovato una discreta stabilità.

Tutt’altra musica in casa interista con il nuovo arrivato Pioli all’esordio in una delle partite più sentite della stagione. Il cambio di panchina sarà la scossa giusta per dare un segnale fin da subito? Inutile dire che per il biscione il risultato buono non può che essere la vittoria per regalare speranza e nuova linfa a un campionato che sembra già morto…

 

PUNTI DI FORZA MILAN:

  1. Gli schemi di Montella sono ormai assimilati
  2. Bacca sempre pericoloso davanti
  3. Tanti giovani in rapidissima crescita

PUNTI DI FORZA INTER:

  1. Il cambio allenatore porta sempre una carica molto forte
  2. Icardi che dovrà dimostrare di essere davvero l’attaccante più in forma della stagione
  3. L’Inter non ha nulla da perdere

Ci auguriamo possa essere una sfida meno tattica delle aspettative e che lasci spazio a un calcio divertente in una grigia domenica di novembre.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *