Tutta la 15° giornata di Serie A…

By
Updated: Dicembre 6, 2016

Giornata priva di grosse sorprese quella disputata tra il 2 e il 5 di dicembre. L’anticipo del venerdì ha visto uno dei big match della giornata, Napoli-Inter, terminare con un perentorio 3-0. La formazione di Sarri, con questo risultato netto, può scacciare gli spiriti maligni che minacciavano la squadra dopo gli scarsi risultati con Sassuolo, Lazio e Juventus. Ad Hamsik e compagni, oltre ad un’iniezione di fiducia, la gara ha portato tre punti fondamentali per risalire la classifica, importanti soprattutto perché “rubati” ad una diretta rivale per la qualificazione in Europa.

Per l’Inter il discorso è necessariamente opposto. La squadra, arrivata da una convincente vittoria sulla Fiorentina (gara seppur viziata da errori arbitrali) e da un pareggio in extremis nel Derby, sembrava aver trovato una sua quadratura, ma Pioli ha ancora molto da lavorare.

Il sabato ha visto invece una travolgente vittoria della Juventus sulla rivelazione Atalanta, squadra che nelle ultime dieci giornate ha totalizzato 25 punti, più della stessa Juventus ferma a 24. Si rilevano le ottime prestazioni di Mandzukic e di un ritrovato Pjanic.

La partita del pranzo domenicale si è disputata a San Siro tra Milan e Crotone. I calabresi sono passati sorprendentemente in vantaggio alla mezz’ora con il solito Falcinelli, ma Pasalic e Lapadula su rigore hanno ribaltato il risultato. Da segnalare lo screzio tra Lapadula e Niang al momento di battere il rigore, col francese che premeva per tirare dal dischetto, nonostante l’errore al 53’.

Alle 15 va in scena l’altro big match della giornata, il Derby di Roma.

La Lazio parte bene e mette in scena diversi contropiedi fulminei che, però, non si concretizzano. La Roma nella ripresa mostra gli artigli e passa in vantaggio con Strootman, il vero acquisto della Roma di quest’anno. Da segnalare la grande prestazione del belga-indonesiano Radja Nainggolan, autore del raddoppio.

Altri risultati: Pescara 1-1 Cagliari; Sampdoria 2-0 Torino; Sassuolo 3-0 Empoli; Fiorentina 2-1 Palermo; Chievo 0-0 Genoa; Udinese 1-0 Bologna.

Antonio Carello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *