Al via il Mondiale 2017 di freccette!

By
Updated: Dicembre 15, 2016

A chi non piace passare la serata in un pub a bere birra in compagnia degli amici di sempre! Tutti, soprattutto dopo qualche bicchiere di troppo, adoriamo stare in mezzo alla gente per scatenarci. Adesso, sostituiamo il pub con un palazzetto dello sport, ai nostri amici aggiungiamo migliaia di altre persone pronte a fare casino, lasciamo intatta la birra, e mettiamo al centro di tutto un bersaglio per le freccette! Ecco a voi servito il World Darts Championship.

Questa sera infatti comincia all’Alexandra Palace di Londra la prima fase di quello che è senza dubbio, per chi lo conosce, uno dei principali eventi dell’anno. Basti pensare che i biglietti per le fasi finali, messi in vendita da fine agosto, vengono esauriti in pochissimi giorni.. Quelli della finale durano solo poche ore!

Ma cosa rende quella delle World Darts Championship un’esperienza davvero indimenticabile?

Mettendo da parte lo sport delle freccette di per sé, che in alcuni momenti può risultare anche molto appassionante, il vero spettacolo è quello che i tifosi regalano sugli spalti e tra i tavoli: cori da stadio, fiumi di alcol… Un clima goliardico, di festa, totalmente disinteressato al risultato finale della partita e propenso soltanto ad una cosa: al divertimento!

Il fatto che la partita sia solo un contorno lo si capisce subito dal fatto che, comprando il biglietto, si ha diritto ad entrare nel palazzetto ben un’ora e mezzo prima dell’inizio della stessa. Vi sono infatti zone adibite ai tifosi con giochi a tema e drink sempre pronti. Insomma, si inizia a creare quel clima perfetto per una partita di freccette: il clima da pub!

Altra cosa fantastica è l’usanza di partecipare alle giornate delle WDC mascherati, come fosse carnevale. Vi potreste trovare a chiedere permesso ad un gallo o ad una banana gigante, o a dover fare un brindisi con un tavolo di Teletubbies! E per il miglior costume di giornata è previsto un premio che consiste, inutile dirlo, in bevute gratis!

Anche i partecipanti al torneo ci mettono del loro. Ingressi bizzarri e trionfali e siparietti divertenti durante la partita riescono a far esaltare ancora di più i tifosi, che dalla loro rispondono con cori geniali.

Insomma, un vero e proprio spettacolo per tutti, visibile in Italia solo dalle sue fasi finali, sui canali Fox Sports.

Fidatevi, resterete piacevolmente affascinati da quello che è il fantastico mondo delle freccette, e non riuscirete più farne a meno!

Maurizio Gerardo

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *