Tutta la 18a giornata…

By
Updated: Dicembre 24, 2016

La giornata pre-natalizia comincia martedì 20 dicembre con l’anticipo Atalanta-Empoli. La Dea rimonta nel recupero il vantaggio toscano con un gol di D’Alessandro. Gli orobici continuano a volare in classifica (sesto posto).

Mercoledì va in scena l’altro anticipo, Inter-Lazio. La partita termina con un perentorio 3-0 grazie a Banega e alla dopietta di Icardi. I nerazzurri risalgono ulteriormente la classifica, portandosi al settimo posto, grazie anche a Pioli, il quale sembra incarnare l’allenatore scaccia crisi.

Nel giovedì, è da segnalare la scoppiettante sfida-salvezza tra Cagliari e Sassuolo. La squadra allenata da Di Francesco esce sconfitta dal Sant’Elia, nonostante la prima frazione chiusa in vantaggio. A segno, per il Cagliari, solo attaccanti (doppio Farìas, Borriello, Sau) per il 4-3 finale.

Sfida per l’Europa, invece, quella tra Fiorentina e Napoli. Gli azzurri terminano il primo tempo in vantaggio grazie ad Insigne, ma nella ripresa si scatena Bernardeschi (due gol e un assist) e accorcia il solito Mertens. La partita sembra conclusa, ma Tagliavento fischia un rigore al 94’ e il poco utilizzato Gabbiadini insacca. Napoli che rallenta rispetto alla Roma, che batte il Chievo per 3-1 e si porta a -4 dalla Juventus che salta il turno causa Supercoppa.

 

Altri risultati: Palermo 1-1 Pescara; Sampdoria 0-0 Udinese; Torino 1-0 Genoa.

Antonio Carello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *