Presentata la SF70H, la nuova Ferrari

By
Updated: Febbraio 28, 2017

La Ferrari ha svelato la sua nuova monoposto: la SF70H, concepita e realizzata dalla Scuderia Ferrari per il mondiale di Formula 1 2017-2018. La sigla, oltre a indicare la motorizzazione ibrida, celebra i 70 anni della Ferrari, nata nel 1947.

E’ la 63esima monoposto del Cavallino.

Il primo a commentare è stato il team principal Maurizio Arrivabene, a margine della presentazione della nuova SF70H.

“Guardando la macchina oggi ho pensato a tutte le persone che nei mesi scorsi hanno lavorato con dedizione estrema, professionalità e attenzione su ogni dettaglio di questa macchina. La macchina è frutto di un grande lavoro di squadra. Adesso sempre coi piedi per terra andremo a Barcellona,faremo le due settimane di programma previste e poi solo a Melbourne capiremo dove siamo veramente”.

Sebastian vettel

 

“E’ troppo presto ovviamente per dare giudizi, viste anche le condizioni di oggi (pista bagnata e gomme demo, dunque non prestazionali, ndr), ma direi che questa macchina è un deciso passo avanti. E si può vedere quanto sia divertente guidare queste monoposto così grandi”.

kimi raikkonen

Kimi Raikkonen ha avuto l’onore di far percorrere alla vettura i primi giri:

“Non andiamo certo al massimo nei primi giri – ha detto a Sky – ma la macchina sembrava a posto. Ovviamente è solo il primo contatto, faremo altri giri oggi ma il vero lavoro inizia solo nei test a Barcellona. Ma finora tutto bene e partiamo da qui. Mi piace l’aspetto di questa macchina molto diversa da quella dello scorso anno per via delle novità regolamentari. La squadra ha fatto un lavoro fantastico in ogni piccolo dettaglio. Come ho detto ha un gran bell’aspetto ma vedremo come andrà dopo averla provata a Barcellona nei test”

Mondiali.it

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *