A Milano la prima edizione Della Virgin Active Urban Obstacle Race

By
Updated: Marzo 18, 2017

La prima edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, organizzata dal gruppo Virgin Active in collaborazione con RCS sport e RCS Active team, si svolgerà a Milano sabato 27 maggio.

La corsa ad ostacoli impegnerà l’area ex Expo, parco Experience, e  rappresenterà l’inaugurazione della nuova stagione di attività in questo territorio.

Ci troviamo di fronte al primo esempio di corsa ad ostacoli basata sull’allenamento funzionale. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di migliorare le capacità del corpo di svolgere i compiti quotidiani mimando , solo attraverso il movimento e senza l’uso di macchinari complessi ,  quello che si fa normalmente, movimenti che si eseguono in ambiente.

L’itinerario non è ancora stato svelato anche se si ritiene che Palazzo Italia e l’Albero della Vita saranno parte integrante del percorso.

L’utilizzo dell’ambiente urbano ben si presta per riproporre specifici allenamenti svolti nei villaggi fitness come quelli sulla piattaforma Grid o con plyo box o kettlebell alternati con tipici ostacoli presenti nelle obstacle race.

Ai partecipanti, che potranno dal 17 marzo iscriversi al sito ( www.urban-obstaclerace.it ), è richiesto spirito di sacrificio, determinazione, allenamento per raggiungere l’obiettivo del traguardo.

Il rosso sarà il colore caratterizzante la corsa,  nella duplice valenza di rappresentare l’identità di Virgin Active e le doti di passione e coraggio.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *