Wrestling: Superstar shake-up (parte I)

By
Updated: Aprile 12, 2017

Buongiorno amici, eccoci all’atteso rimescolamento dei roster che inizia con lo show rosso di RAW. Parte la musica di….John Cena, John Cena il sedici volte campione passa a Raw!!! Ma no!! E’ uno scherzo entra The Miz con Maryse che fanno la parodia di Cena e Nikki Bella…Grandissimo inizio tutto da ridere con the Miz che dobbiamo dire la verità imita e scimmiotta Cena alla perfezione. Quindi il primo passaggio ufficiale da Smackdown a Raw è The Miz e Maryse!!!Ma ecco entrare il campione Intercontinentale Dean Ambrose. Ambrose a Raw, anche lui passa allo show rosso!!!! E incomincia bene stendendo The Miz con una Dirty Deeds!! Che inizio di puntata folgorante.

Backstage con il nuovo GM Kurt Angle che già ha le prime grane con The Miz e Sami Zayn tanto che li manderà uno contro l’altro e poi sbotta dicendo sono solo due settimane che sono GM…

Primo incontro della serata tra i New Day orfani di Kofi Kingston che ha riportato un serio infortunio alla caviglia tanto da dover essere operato e i The Revival. Match che questi ultimi portano a casa grazie ad una Shatter Machine su Xavier Woods e relativo conto di 3!

Backstage con il campione pesi leggeri Neville che viene sfidato da TJ Perkins mentre arriva anche Austin Aries già battuto a Wrestlmania 33.

Curt Hawkins si presenta al pubblico di Raw, anche lui passa a Raw ma è subito interrotto dall’arrivo di Big Show che gli dà un caldo benvenuto con un pugno da Ko che stende il neo arrivato.

Mentre viene pubblicizzata la rivincita a Payback tra Neville e Austin Aries, il prossimo incontro è proprio tra Aries e TJ Perkins con Neville al tavolo dei commentatori.

Una presa in giro di Aries su Neville scatena la reazione di quest’ultimo che vuole raggiungere il ring, allora Austin si distrae consentendo a TJ Perkins di somministrare un inside cradle e chiudere il match..1,2,3!!! Ma TJ non finisce qui e continua a malmenare Aries con pugni e con il Detonation Kick Mentre Neville osserva soddisfatto.

Dopo la vittoria su Triple H a Wrestlmania 33 entra Seth Rollins per conoscere il suo futuro anche alla luce dell’infortunio, involontario, causato a Stephanie Mc Mahon. Seth ringrazia tutto il pubblico e dice che quello che è successo a Wrestlmania dopo tutto il dolore patito è solo l’inizio e che vorrebbe continuare per suonarle a Samoa Joe e per metetre le mani sul titolo ma è consapevole che quanto successo a Stephanie potrebbe cambiare le cose. Sa che adesso è diventato il nemico numero 1 della Commissioner ma precisa con determinazione che se Stephanie vuole mandarlo a Smackdown dovrà assoldare un esercito perché lui non si muoverà da RAW. Ma ecco arrivare Kurt Angle che afferma chiaramente che Stephanie vuole che lui passi a Smackdown ma al tempo stesso essendo qui a Raw per farne il miglior show possibile, non può non considerare ciò che Seth ha fatto a Wrestlmania, cioè qualcosa di grandioso vincendo ocn una gamba sola. Ricorda come lui abbia vinto un oro olimpico col collo rotto. Quindi Rollins rimane a RAW!!! Angle se ne va col pubblico in visibilio ma arriva Samoa Joe che attacca Rollins alle spalle allora Kurt ritorna indietro per cercare di dividere i due che invece se le danno di santa ragione con Rollins che con un superkick manda Joe fuori dal ring, imbestialito tenta di ritornare sul ring ma poi fa marcia indietro. Successo su tutta la linea per Seth Rollins.

Nel backstage intervista al nuovo campione USA Kevin Owens che parla del suo futuro che ovunque sia lo vedrà sempre protagonista a differenza di Chris Jericho che dovrebbe pensare di andare a Smackdown per aver un po’ di successo. E su Dean Ambrose dice che è solo un lunatico e che questo è il Kevin Owens show.

Match femminile tra Charlotte e Nia Jax con la corpulenta Nia che davvero domina il quadrato e ottiene una importantissima vittoria contro l’ex campionessa Charlotte schienandola dopo uno splash all’angolo e un samoan drop!

Match tra Finn Balor e Jinder Mahal. Secondo incontro per Finn Balor al rientro dopo il grave infortunio contro un avversario fisico ma non di elevatissimo profilo. Infatti il demone vince agevolmente con la sua Coupe de Grace dal paletto. Ma attenzione sullo schermo appare Bray Whyatt il quale dice a Balor che questa è la sua nuova casa ed ha un regalo per lui a Payback! Quindi l’ex campione del mondo passa da Smackdown a Raw!!!!!

Al rientro dalla pubblicità i commentatori annunciano che ci sono altri atleti che sono passati ufficialmente da Smackdown a Raw e sono: Apollo Crews, Kalisto, e il tag team Rhyno e Heath Slater.

Match tra The Miz e Sami Zayn.

Non inizia bene la sua avventura a Raw The Miz che esce sconfitto dopo un match abbastanza equilibrato con Sami che riesce a ribaltare la Skull Crushing di Miz con una roll-up vincente!

Intervista speciale a Roman Reigns che pur non essendo nel ring viene subissato dai fischi e dai cori Roman sucks ribadisce che questo è il suo terreno ma intanto arriva Braun Strowman che lo mena di brutto e su queste immagini il pubblico si scatena in un coro Thank you Strowman! Accorrono arbitri, uomini della security ma Strowman continua a scaraventarlo contro le saracinesche, tavoli e tutto ciò che incontra, infine se lo carica sulle spalle e lo scaraventa sopra alcune casse. Alla fine Strowman se ne va lascaindo Reigns a terra e tramortito tanto che arriva una barella a caricarlo su un’ambulanza. Applausi del pubblico su questa scena…grandioso.. Ma non finisce qui, caricato sulla barella ed immobilizzato viene preso ancora da Strowman che lo butta giù dalle scale e il pubblico reagisce come se avessero segnato un goal, con un vero e proprio boato. Reigns alla fine viene caricato sull’ambulanza, ma ecco tornare Strowman che segna un altro goal e prosegue la sua opera. Chiude la porta dell’ambulanza e che cosa fa ma che cosa fa.. Incredibile, ribalta l’ambulanza con una forza sovrumana!! Alla fine Reigns viene caricato su un’ambulanza più piccola.

Incontro a 8 tra SHEAMUS, CESARO e gli HARDY BOYZ contro LUKE GALLOWS, KARL ANDERSON e SHINING STARS

Match un po’ caotico ma molto spettacolare e divertente con gli Hardy Boyz che schienano con una Twist Of Fate e Swanton Bomb su Primo! Vincitori Sheamus, Cesaro e gli Hardy Boyz.

Sale sul ring Sasha Banks che introduce la campionessa Bayley la quale ringrazia tutti per il sostegno, ma la boss chiede alla sua amica un match per il titolo; ma ecco arrivare Alexa Bliss, l’ex campionessa di Smackdown è passata a Raw e punta subito l’obiettivo sul titolo di Bayley! Ma non finisce qui perché anche Mickie James arriva a Raw!! La divisione femminile rimpolpa considerevolmente le fila. Ma ecco arrivare Nia Jax che colpisce la James alle spalle dandole un caldo benvenuto, si dirige poi sul ring e Alexa Bliss lancia la Boss nelle sue grinfie. La Banks viene butatta fuori mentre Bayley fa lo stesso con Alexa così rimangono sul ring Nia e la campionessa, che viene scaravnetata contro l’angolo e subisce uno splash e un samoan drop!!! La Jax fa piazza pulita!

Main Event della serata. Kevin Owens, contro Dean Ambrose, mentre viene ufficializzato il rematch contro Chris jericho per il United States Champions a Payback. Incontro di alto livello con Kevin Owens che alla fine stende con una side slam, Dean Ambrose il quale però evita la Pop Up Powerbomb ribaltando la situazione con una hurrancanrana. Ma KO reagisce con un super kick, ma Ambrose affossa Owens con il Dirty Deeds per lo schienamento e il conto di 3! Rientro con importante vittoria per Dean Ambrose a Raw. Ma ecco arrivare Chirs Jericho e mentre Ambrose gli lascia la scena Y2J infligge il colpo di grazia al suo vecchio amico con una Codebreaker.

E’ tutto per oggi, attendiamo la seconda parte dello shake up. A domani amici

Vi aspettiamo!!!!!

Gianfranco Picariello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *