WRESTLING: rotta verso payback?

By
Updated: Aprile 20, 2017

Buongiorno amici, eccoci al nostro consueto appuntamento con Monday Night RAW.

La puntata inizia ripercorrendo la brutale aggressione di Braun Strowman ai danni di Roman Reigns di lunedi scorso, che ha mandato Reigns all’ospedale e il pubblico in visibilio. Ecco entrare in carne e ossa Braun Strowman sul ring. Reazione inaspettata (ovviamente è un eufemismo) del pubblico che saluta con un’autentica ovazione il mostro, quando dice che la scorsa settimana ha distrutto Reigns, che gli ha procurato un infortunio alla spalla e alle costole e che quindi non sarà presente stasera. Il pubblico di Ohio State esplode con gli “Yes” “Yes” ma ecco arrivare il Gm Angle che risponde a Strowman dicendogli che Reigns ha chiesto un match a Payback contro di lui. Dapprima il mostro si chiede incredulo “cosa?” ma poi accetta dicendo che sarà il funerale di Reigns; aggiungendo che vuole qualcuno per stanotte ma Angle risponde che è sopseso per i danni che ha fatto. Strowman replica che già Foley ha tentato di ostacolarlo in passato e ha fatto una brutta fine, lui vuole lottare, quindi esce dal ring.

Primo match di alto profilo tra CHRIS JERICHO E SAMOA JOE

Spettatore interessato al tavolo dei commentatori Seth Rollins che affronterà Joe a Payback! Joe parte fortissimo andando a segno ripetutamente con dei pugni, ginocchiate, testate e con dei Facewash. Tentativo di Running Facewash ma contromossa e Dropkick e Crossbody di Jericho che tenta subito lo schienamneto ma è solo 1. Tentativo di Walls of Jericho ma Samoa Joe si libera facilmente. Ritorna all’atatcco e a dominare il match il distruttore che va di Powerslam e cerca di schienarlo ma è solo 2! Ci riprova con una Senton trasformata da Jericho in Lionsault! 1…2…! ora è Jericho in controllo del match! Evita una Diving Senton e chiude Samoa Joe nella walls of Jericho! Joe sembra cedere, Joe sembra cedere ma alla fine riesce a girarsi e a scaraventare Jericho via. Adesso è lui a imprigionare Y2J in una Coquina clutch che parte dall’alto poi complice la non tenuta di Chris si completa a terra e Jericho deve cedere. Vince quindi Samoa Joe che a fine incontro prende il microfono chiedendo a Seth Rollins se ricorda il loro primo faccia afaccia quando gli ha spezzato i legamenti del ginocchio e adesso che lui ha infortunato Stephanie, quando saranno di fronte a Payback lui lo distruggerà perché adesso è una faccenda personale. Ma Rollins non lo teme e risponde che finalmente se la vedranno sul ring!

Intanto nel backstage Strowman fa piazza pulita di chi incontra e a farne le spese sono i Golden Thrut che vengono malmenati!

Match di coppia tra ENZO AMORE e BIG CASS contro LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON.

Solito match condito da molta sostanza con Big Cass che quando entra fa piazza pulita e con Enzo che prova qualche buona mossa salvo essere scaraventato con grande forza da Anderson contro l’angolo, tanto da non riuscire ad evitare lo schienamento e il conto di 3!

Sono di scena i nuovi ingressi di Raw, frutto dello shake up della settimana scorsa, cioè The Miz e Dean Ambrose. The Miz vorrebbe iniziare la sua MIZ TV con la moglie Maryse anche a Raw, ma viene appunto interrotto dal campione Intercontinentale Ambrose che è felice di essere il primo ospite di MIZ TV, ma Miz gli fa presente che non era lui l’ospite in programma e incominciano un battibecco degno di Ficarra e Picone ma alla fine Ambrose colpisce Miz ma Maryse a sua volta colpisce col microfono Ambrose consentendo ai due di scappare fuori dal ring mentre il campione distrugge il set di MIZ TV.

Di nuovo nel backstage con Strowman che ha distrutto anche Kalisto, allora interviene Big Show che manda Strowman contro una saracinesca dicendogli di prendersela con uno della sua stazza. Allora è deciso stasera Strowman contro Big Show!

Tempo di pesi leggeri TJ PERKINS contro il “gentiluomo “JACK GALLAGHER

Ospiti interessati il campione Neville e Austin Aries. Incontro godibile quando c’è di mezzo Jack Gallagher che unisce la tecnica ad una buona dose di humour inglese che però non basta e TJ Perkins vince l’incontro!

FATAL 4-WAY MATCH: SASHA BANKS-ALEXA BLISS-MICKIE JAMES-NIA JAX

Chi vince sarà la sfidante di Bayley. Match entusiasmante e un po’ confusionario, come del resto capita sempre in questo tipo di match, con Nia che la fa quasi sempre da padrona grazie alla sua enorme fisicità e con le altre che cercano di coalizzarsi contro di lei. Alla fine Sasha va a segno con Double Knees su Alexa ma è solo 2 per l’intervento di Nia Jax! Alexa attacca Mickie e la fa volare on contro Nia Jax, finendo fuori dal ring. Sasha intanto torna sul ring e prova la Bank Statement contro Alexa, ma arriva Mickie che la libera! Sasha e Mickie iniziano a darsele a centro ring, Mickie sale sulle corde ma Sasha la fa cadere cerca di salire lei sulle corde ma arriva Nia, samoan drop su Sasha , ma all’improvviso spunta Alexa Bliss che con un doppio calcio manda la Jax fuori dal ring e così schiena la Banks e vince diventando la sfidante per il titolo di Bayley!!

Match tra FINN BALOR contro CURT HAWKINS

Al rientro dal suo lungo stop Balor continua a mietere successi e anche in questo caso da il benvenuto a RAW a Hawkins sconfiggendolo facilmente!

Bray Wyatt ha un messaggio per Randy Orton. Lui sa che Randy ha paura, può sentire l’odore della paura che ha addosso e nella sua casa degli orrori, a Payback, tutte le sue paure verranno allo scoperto. Sarà il peggiore incubo per Orton e quando avrà perso sarà bruciato insieme alla casa.

Match singolo tra due appartenenti a Tag team : CESARO contro JEFF HARDY

Gran bel match pieno di tecnica e talento WHISPER IN THE WIND di hardy che tenta lo schienamento ma è solo 2! Low Dropkick di Jeff, che tenta anche la Hardyac Arrest ma Cesaro cerca di trasformarla nella sua Neutralizer anche questa evitata. Allora Jeff va con la TWIST OF FATE e SWANTON BOMB ed e 1…2…e 3! Alla fine i rispettivi partners salgono sul ring ma anziché suonarsele si stringono la mano. Bel gesto e i due tag team si danno appuntamento a Payback!

Main event della serata tra BRAUN STROWMAN e BIG SHOW.

Nemmeno il tempo di arrivare sul ring che Strowman furioso si lancia contro Big Show schiantandolo sulle barriere, ma Big Show reagisce scaraventandolo contro i gradoni d’acciaio, ributtandolo poi sul ring. Inizia finalmente il match, Big Show vuole subito la Chokeslam ma Strowman lo blocca lanciandolo sulle corde, a sua volta Big Show lo blocca e lo manda fuori dal ring. Incredibile BASEBALL SLIDE di Big Show! Strowman finisce sulle barriere!!! Rientra sul ring e dopo uno slancio sulle corde colpisce il gigante con un dropkick volante, incredibile! Schienamento ma è solo 2. Arm Drag di Strowman, un altro ancora, Big Show è a terra molto provato. Cerca di sollevarlo ma Show glielo impedisce allora è lui a cercare di sollevare Braun ma niente da fare. Tentativo di Powerslam di entrambi che però non riecono a sollevarsi. Ma alla fine è Big Show a riuscirci e scaraventare Strowman a terra!! Si carcica per la chokeslam ma Strowman lo blocca e gli somministra un suplex!! Strowman lo colpisce ripetutamente, sembra in controllo del match e gli urla in faccia “sono io il gigante” salendogli sopra e mostrando i muscoli! Se lo carica sulle spalle per una Powerslam ma Big Show si libera e lo lancia contro il paletto! E Splash! Adesso incredibile lo siede sulle corde e lo colpisce con dei chop, sale anch’egli sulle corde, cosa vogliono fare questi due giganti!!Suplex dalle corde??? Ma Strowman colpisce con dei pugni Big Show e si libera lanciandosi contro Show che però lo prende al volo e… Chokeslam!!!! Schienamento e1…2…no! Solo 2! Allora si prepara per il pugno da Ko, ma Strowman lo evita e va di Powerslam!1…2…no! Solo 2! Che incontro!!! Non riesce a crederci Strowman che sale sulle corde ma Show si rialza e lo colpisce, nuovamente cerca di salire anche lui sulla terza corda per un suplex dalle corde ma come prima Strowman si libera. E come prima si lancia dalle corde e questa volta Big Show va a segno col pugno del Ko!!! Schienamento e 1..2..no.. Incredibile nemmeno il pugno del Ko è servito per vincere!! Big Show è sotto shock, incredulo! Con Strowman ancora a terra, è lui che sale sulle corde, ma Braun si rialza e lo colpisce lasciandolo a cavalcioni sulle corde! Quindi è lui a salire per cercare il suplex dalle corde e……Ci riesce!!!! Incredibile il ring si sfonda!!!!!!!! Accorrono altri arbitri per controllare le condizioni dei due atleti e del ring. Strowman si rialza a fatica è l’unico in piedi ma gli arbitri decidono per un no contest!

Strowman festeggia come se avesse vinto ma è un no contest!!

Spettacolo ragazzi!!

E’ tutto per oggi, alla prossima!!!

Gianfranco Picariello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *