Thoma conquista il Tour Of The Alps

By
Updated: Aprile 23, 2017

Trento – A questo Geraint e Tibot vanno annoverati per forza di cose tra i papabili alla vittoria del Giro d’Italia. Il primo, Thomas, due volte campione olimpico e quattro campione mondiale, s’impone nel massacrante Giro delle Alpi, disputato in Trentino-Alto Adige dove le montagne non mancano di certo; il secondo, Pinot, ha dimostrato di essere pronto nelle salite e si è piazzato nelle 5 tappe che hanno contraddistinto il Tour.

Ieri la tappa finale Sbarrano-Trento 197km con la scalata del Bandone compresa, vive su una fuga di un drappello di una quindicina di corridori. di cui undici si presentano alla volata finale e quattro si perdono probabilmente in montagna. Davanti al Duomo di Trento Pinot si mette in buona posizione, affronta la curva in testa per lanciarsi nel rettilineo che porta al traguardo, precedendo Bookwalter e Thomas che ha evidentemente controllato la gara, poi Pozzovivo, Rolland a 2” e il povero Scarponi davanti a Bernal a 8”l e Celano.

Arrivo:1T.Pinot (Fdj) 197 km in 5h e 13 minuti alla media 39km/h; 2 B.t Bookwalter (Bmc); G. Thomas.

Classifica finale: 1) Geraint Thomas; 2) Tibot Pinot a 7”; 3) Domenico Pozzovivo a 20”; 4) Scarponi a 27”; 5) Landa a 42”; 6)Rolland a 52”.

Giovanni Monaco

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *