Prosegue il torneo di Madrid, domani il super match: Nadal vs Fognini!

By
Updated: Maggio 9, 2017

Dopo tre giorni di gara la truppa italiana può contare solo più su Fabio Fognini, che domani affronterà il re della terra, Rafa Nadal.
Partirà ovviamente sfavorito ma sappiamo che l’impresa non è impossibile, come ha già dimostrato il ligure nelle sfide precedenti.
Oggi purtroppo è stata eliminata Roberta Vinci, che ha sprecato tanto e troppo finendo sconfitta con la romena Simona Halep.
Un vantaggio prezioso per 52 al terzo set non è bastato per portare a casa il match. Grande partita ieri sera tra la canadese Eugenie Bouchard e la rientrante campionessa Maria Sharapova, squalificata per doping.
Alta intensità e grinta da ambo le parti ma alla fine solo una poteva imporsi. Brava la nord americana a chiudere 64 nel terzo parziale. Avanti anche Andy Murray, Nick Kyrgios e David Goffin. Come detto, domani tocca a Rafa Nadal e a Novak Djokovic. 

Nel torneo femminile invece qualche sorpresa già c’è stata. Fuori subito Karolina Pliskova e la spagnola Muguruza.
Proprio la giocatrice di casa sta evidenziando grosse difficolta in questo inizio di stagione, a meno di tre settimane dall’inizio del Roland Garros, dove difende il titolo dello scorso anno.

Chiudiamo infine con le prequali di Roma.

Domani i match decisivi per assegnare le wild card del main draw e quelle per il tabellone cadetto. Anche in diretta su Supertennis. Confermata l’assenza di Francesca Schiavone, che non riceverà un invito dagli organizzatori.

Buon tennis a tutti!

Gianluca Rossino

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *