500 Miglia Touring, aperte le iscrizioni per la XX edizione

By
Updated: Novembre 24, 2017

Sono state aperte le iscrizioni per la nuova edizione della 500 Miglia Touring. La prima edizione dell’evento è datata 1999, e sono passati quasi vent’anni dall’edizione numero uno che vide sin da subito l’interesse degli appassionati e media.

E da lì non ci è voluto molto perché il motto “Passione e Territorio” prendesse vita.

Fin dall’inizio una delle prerogative della manifestazione è stata infatti la promozione turistica con il portare sul territorio, mostrare e far gustare ai partecipanti un assaggio di quanto di bello e buono il nostro paese riesce ad offrire.

L’itinerario viene per questo in parte modificato di anno in anno, proprio per essere fedeli al proprio ideale e far scoprire paesaggi e città sempre diversi.

Non è cosa di tutti i giorni percorrere strade completamente dimenticate, abituati a percorrere tangenziali e autostrade,  dimenticandoci la bellezza dei piccoli borghi, dei loro centri storici.

Insomma è una bella sfida per chi, in vent’anni anni di organizzazione, ha fortemente voluto che questo evento continuasse, crescesse e si consolidasse nel tempo.

L’EDIZIONE 2018

La manifestazione che tradizionalmente parte dal cuore storico di Brescia, Piazza della Vittoria, gode del patrocinio delle regioni LombardiaVeneto e Trentino Alto Adige, delle province toccate dal percorso: Brescia, Verona, Trento e Bolzano, oltre ai comuni dove si effettueranno riordini e soste: Brescia, Bolzano, Merano, Erbusco.

Un appuntamento ancora una volta pensato come un evento unico, che si propone in modo semplice ma accattivante.

Con una formula rinnovata, con domande di conoscenza culturale, geografica e gastronomica attinenti al percorso, tutte le prove saranno assolutamente facoltative e quindi agonismo solo per divertimento, mettendo alla prova l’abilità di affiatamento degli equipaggi.

Anche nella 20edizione la manifestazione è aperta veicoli prestigiosi di recente immatricolazione. Come ogni anno l’ordine di partenza assegna il numero “1” alla vettura veterana ed a tutti i partecipanti sarà riservata la medesima calorosa accoglienza.

La 500 Miglia Touring offre vitto e alloggio per l’intera durata della manifestazione, servizio di officina meccanica e carro attrezzi, la scorta della Polizia Stradale e della Motostaffetta e servizio di guardia durante le soste notturne, oltre ai gadget che ricorderanno l’evento.

ISCRIZIONI

La manifestazione ha un costo complessivo di € 1500 per equipaggio di due persone in camera doppia e di € 900 per persona in camera singola.

Chi si iscrive entro il 24 dicembre può usufruire di uno sconto del 15%, sconto che si raddoppia per i correntisti dell’Unicredit “Main Sponsor” (15% + 15% fino al 24 dicembre). Sconto del 15% che solo per i correntisti Unicredit varrà fino alla chiusura delle iscrizioni.

È possibile perfezionare la propria iscrizione compilando debitamente la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.500miglia.net inviandola ai contatti indicati con la copia dell’avvenuto pagamento tramite bonifico bancario e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 100 equipaggi.

PROGRAMMA DI MASSIMA

La “500 Miglia Touring prenderà il via con l’accoglienza dei partecipanti e la punzonatura in Piazza Vittoria a Bresciavenerdì 20 aprile a partire dalle ore 08,30 mentre alle ore 10.30, dopo il saluto delle autorità e il taglio del nastro, ci sarà la partenza.

La prima tappa significativa sarà a Bardolino per la pausa pranzo per poi proseguire, sulla sponda veneta del lago per raggiungere il trentino da Nago e proseguire per Mori, Rovereto, Trento, fino a raggiungere Bolzano, dove si concluderà la prima tappa in Piazza Walther, per consumare la cena e il pernottamento negli hotel adiacenti.

Sabato 21 aprile si ripartirà da Bolzano per Merano e dal passo Palade si raggiungerà la Valle del Sole e da Dimaro, Passo Carlo Magno si raggiungerà Madonna di Campiglio, per scendere nel capoluogo Pinzolo e proseguire verso la Valle del Chiese per raggiungere prima Tione, poi Comano dove ci sarà la sosta per il pranzo.

La carovana poi procederà per Sarche, Padergnone, Drena, Arco, Torbole del Garda, per raggiungere Riva del Garda, dove si concluderà la seconda tappa per la cena e il pernottamento.

Domenica 22 aprile, si ripartirà da Riva del Garda per Molina di Ledro, Tiarno, Storo, passando per il lago d’Idro, Anfo, Vestone, Casto e si passerà dalla Valle Sabbia alla Valle Trompia, passando per Lodrino, Marcheno, Gardone Val Trompia, da qui si salirà verso Polaveno per scendere nella Valle Camonica, passando per il lungo lago di Iseo si raggiungerà Erbusco dove si farà la pausa pranzo presso il ristorante Pio Nono.

Al termine si ripartirà per Rovato e percorrendo le strade della Franciacorta, passando per Castegnato si raggiungerà Roncadelle, dove i partecipanti faranno una sfilata prima di raggiungere Brescia e l’arrivo in piazza Vittoria.

SPONSOR

“Un grazie particolare va anche quest’anno agli sponsor che credono nella nostra manifestazione permettendo così di mantenere contenuto il costo di una manifestazione che, diversamente, sarebbe molto più onerosa per i partecipanti vista la ricerca accurata di strutture ricettive di alta qualità” raccontano entusiasti gli organizzatori.

UNICREDIT: UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari europei e la banca leader nel nostro Paese. Una realtà con cui i clienti possono parlare in modo ancora più diretto e semplice, con servizi dedicati e referenti stabili su tutto il territorio.

La presenza capillare, la relazione costante e la conoscenza del territorio, la specializzazione, l’innovazione. Sono queste le parole chiave per definire l’identità di Unicredit in Italia.

ISTITUTO AUDIOPROTESICO BRICCHETTI: L’istituto audioprotesico Bricchetti nasce dalla oltre trentennale esperienza del suo creatore, Vincenzo Bricchetti, che ha saputo nel corso degli anni imporsi come punto di riferimento per i problemi dell’udito in tutto il territorio bresciano.

La grandissima esperienza del titolare ha permesso la creazione a Brescia di un centro di altissimo livello tecnologico, dove dottori audioprotesisti ed audiometristi, lavorano a stretto contatto con il solo scopo di risolvere i problemi dell’udito ad ogni età.

Oltre all’assistenza domiciliare nel corso degli anni sono stati inaugurati altri due centri, uno a Sarezzo ed uno a Cremona, per cercare di essere sempre più presenti su tutto il territorio, inoltre essendo l’istituto audioprotesico Bricchetti un’azienda accreditata ASL e INAIL, è in grado di fornire ausili uditivi a carico del servizio sanitario nazionale e del lavoro.

VALMON STAMPATI: Fondata nel 1996 da un gruppo di imprenditori già affermati industrialmente, Valmon stampati rappresenta oggi una realtà consolidata nel settore dello stampaggio a caldo dei metalli non ferrosi. Fin dall’inizio attenta alle esigenze del mercato ma, soprattutto, alla soddisfazione qualitativa dei propri clienti, cercando sempre nuove soluzioni di sviluppo nel pieno rispetto

dell’ambiente. Nel suo insediamento di Longhena (Brescia), Valmon stampati è sviluppata su un’area di 10.000 mq., dove sorge una moderna e tecnologica struttura.

 COLORIFICIO ASTRALE: Da oltre 40 anni il Colorificio Astrale mette a disposizione della clientela la propria esperienza e professionalità nella ricerca costante di nuovi prodotti da offrire ad un mercato in costante cambiamento. Questa continua evoluzione nei gusti e nella sensibilità del pubblico ha portato a poter presentare una linea di decorativi materici innovativa, accattivante e di facile applicazione mantenendo sempre il giusto rapporto qualità prezzo. In negozio personale “specializzato” e competente guiderà il cliente verso la scelta più opportuna ritagliata in base alle proprie necessità. Il Colorificio Astrale è a Brescia, in via Verziano 137.

CASA DEL FILTRO: Dal 1979 Casa del Filtro a Brescia, propone gamme complete di elementi filtranti intercambiabili e batterie, ideali per risolvere ogni problema di filtrazione e di energia.

Un grande magazzino di filtri di ogni tipo garantisce una rapida disponibilità dei prodotti anche meno commercializzati e di difficile recupero.

BOCCHI: Bocchi sistemi di misura e controllo di Pontoglio, offre e realizza strumenti di precisione per la metrologia , e si rivolge ai centri di ricerca e alle imprese facenti parta del settore dell’industria meccanica e automotive, della carpenteria e, in generale, a tutte le case produttrici che richiedono servizi di taratura ed apparecchiature per effettuare misurazioni, collaudi e controlli sulla qualità dei prodotti.

L’azienda, infatti, dispone di un proprio centro di taratura per il controllo e la certificazione degli strumenti, dove vengono eseguite le verifiche necessarie per valutare la corrispondenza dei dispositivi ai parametri condivisi a livello mondiale.

 BOVENTI S.p.A.: Fondata nel 1959 a Rodengo Saiano, la Boventi S.p.A. è un’azienda che commercializza carni all’ingrosso e al dettaglio, moderna ed adeguata alle normative cee e alle più recenti esigenze di un mercato in rapida evoluzione. L’azienda ha un sistema di autocontrollo che garantisce l qualità dei suoi prodotti attraverso il ciclo di produzione.

VERIAFFARI.NET: Veriaffari.net è un sito di vendita on-line. I prodotti venduti sono molteplici e i rispettivi marchi sono di proprietà delle aziende rappresentate. Grazie a questa collaborazione è possibile offrire alle imprese l’opportunità di promuovere e vendere direttamente on line i loro prodotti e al cliente finale una vasta possibilità di scelta a prezzi vantaggiosi. Veriaffari.net è partner ufficiale della 500 Miglia Touring e all’interno del negozio on-line si possono acquistare tutti i prodotti originali della manifestazione per veicoli d’epoca, dagli orologi all’abbigliamento.

Non meno importante infine la collaborazione dei seguenti parner:

Pionono group, Acqua Boario, Consorzio della Valle del Chiese, Centro commerciale Rondinelle, Carrozzeria Merighetti, Centro Scampoli Cremona,

 

Per iscrizioni o informazioni contattare l’organizzazione:

Jolly Time srl – Via Verziano 117/119, 25131 – Brescia Tel 030.3580187 – Fax 030.3580187

Sito internet: www.500miglia.net

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *