TVdream, il grande aggregatore di tv in streaming completamente legale

By
Updated: Marzo 9, 2018

Ancora troppo spesso si pensa che la sola fruizione della televisione sia legata al televisore e che il web sia appannaggio solo dei nuovi servizi di streaming come Netflix, Rakuten TV, Infinity TV ecc… Invece alcune piattaforme danno la possibilità di fruire della maggior parte delle tv tradizionali direttamente sul web. Tra queste, una di quelle che ci ha convinto di più è TVdream , niente di meno che il più grande aggregatore in Italia di canali televisivi ed eventi in diretta sul web.

 

Risultati immagini per tv streaming

 

Il catalogo è molto ampio, infatti è possibile trovare più di trecento canali TV con descrizioni dettagliate e orari, eventi live, video on demand e web radio. Ogni contenuto, prima di essere incluso nella piattaforma, passa attraverso un processo di validazione che richiede, tra gli altri, anche il feedback degli utenti.

Il vero punto di forza è che tutto questo é perfettamente legale e gratuito. I canali TV disponibili sulla piattaforma sono flussi video disponibili gratis a chiunque su internet. TVdream non trasmette alcun segnale, tutti i flussi video provengono direttamente dai server delle relative emittenti che hanno ottenuto i diritti per trasmettere su internet.

In definitiva la piattaforma non indicizza film in streaming o video coperti da copyright, eventi criptati o a pagamento, canali a pagamento. Indicizza e molto bene quel mare magnum di contenuti che la rete rende già disponibili, ma che molto spesso si perdono nella vastità del web.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *