A tu per tu con il nuovo Garmin Forerunner 235

By
Updated: Aprile 27, 2018

Il nuovo Garmin Forerunner® 235 è il compagno ideale per l’allenamento, un orologio GPS di fascia avanzata dal design semplice e accattivante. Ma vediamo nel dettaglio come si presenta questo piccolo gioiellino.  Risultati immagini per garmin forerunner 235La scatola è di dimensioni ridotte e mette in evidenza il quadrante dell’orologio, unica parte realmente esposta del prodotto. La scelta delle colorazioni è molto ampia, ma la versione di lancio si presenta nell’abbinamento nero e rosso. A differenza di tanti competitor il cinturino è morbido, la gomma si adatta bene al polso e la vestibilità è comoda. La numerosità e vicinanza dei buchi nel cinturino garantiscono di trovare la misura giusta per ogni polso, motivo per il quale il modello è tanto consigliato per gli uomini quanto per le donne.

Le configurazioni di base sono molto semplici e richiedono pochi minuti, un tempo veramente ridotto per essere pronti al primo utilizzo. Entrando nel vivo delle caratteristiche è importante dire che questo modello consente il controlla il battito cardiaco direttamente dal polso. L’interfaccia grafica colorata del dispositivo ti indica in un colpo d’occhio la zona cardio in cui ti trovi, consentendoti di allenarti in modo più efficace. Le funzioni di connettività includono le Smart Notification, la personalizzazione del dispositivo con le app Connect IQ, il caricamento automatico in Garmin Connect e avvisi audio per tenerti aggiornato durante il tuo allenamento di dati quali passo, distanza, tempo e passo lap tramite la app di Garmin Connect Mobile.

L’orologio è pensato per un utilizzo all’aria aperta e il quadrante reagisce bene alla luce solare consentendo una facile lettura dell’ora in quasi tutte le condizioni di luce (elemento da non sottovalutare), per l’utilizzo in notturna è disponibile una potente illuminazione con il tasto in alto a sinistra. Il caricatore  per la batteria, con uscita USB, si aggancia all’orologio con una sorta di molletta e il tempo per una ricarica completa è di circa 3 ore. Leggermente limitata la batteria se si considera un utilizzo prolungato e intenso.

Complessivamente le funzioni sono ben studiate e profonde quanto basta per consentire un approccio intuitivo anche durante la prestazione sportiva. Da considerare la possibilità di personalizzare il quadrante e installare widget e funzioni personalizzate con le app Connect IQ.

PREGI & DIFETTI

↑ Peso, design, vestibilità

↑ Prezzo

 Facilità di utilizzo

Durata della batteria

Dotazione di partenza senza ricambi

 Assenza possibilità integrare musica

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *