Gli sport più adatti a perdere peso più velocemente

By
Updated: Settembre 17, 2019

Lo sport è un validissimo alleato per la ricerca della forma fisica perfetta. Quando, però, ci sono degli obiettivi a breve termine da raggiungere ci sono degli sport che ci aiutano a perdere peso molto velocemente. Ovviamente l’attività sportiva va abbinata ad una sana e corretta alimentazione, con l’aggiunta dei brucia grassi su Nutrition Center, ideale per far perdere peso in modo corretto e rapido.

 

Il nuoto, ad esempio, è uno sport perfetto per bruciare calorie. Il programma brucia-grassi prevede 45 minuti di attività per almeno 3 volte a settimana, alternando gli stili e i ritmi. Non c’è bisogno di non fermarsi mai, ma ogni tanto è consigliabile eseguire scatti di velocità (dai 25 ai 150 m) con breve recupero. Inoltre con l’utilizzo di palette, pinne e tavolette è possibile tonificare meglio braccia e gambe. Con il nuoto si bruciano dalle 500 alle 600 calorie all’ora. E ancora più intensi sono gli sport che coniugano fitness ed acqua, come l’hydrobike o l’acquagym.

 

La cyclette, allo stesso modo, ci aiuta a mantenere gambe toniche e sedere ben sodo oltre a consentire di brucare circa 500 calorie all’ora, che possono arrivare anche a più di 800 aumentando intensità di pedalata e di percorso. Per essere efficace bisogna allenarsi con costanza e iniziare in modo graduale. Durante l’allenamento è importante tenere a portata di mano una bottiglia d’acqua che ci servirà per reintegrare i liquidi persi.

 

La corsa, oltre ad essere lo sport più economico e semplice da praticare, è anche quello più adatto per dimagrire. Bastano un paio di buone scarpe, impegno e magari un po’ di musica nelle orecchie. Per bruciare i grassi il tempo di corsa deve essere sempre superiore ai 20 minuti. L’ideale sarebbe correre almeno 30/40 minuti per 3 volte a settimana, considerando che in 1 ora si bruciano circa 800 calorie.

 

Uno sport in compagnia? Zumba è la parola d’ordine! Con questo sport è possibile bruciare fino a 800 calorie in un’ora. Questa pratica che, in generale, si basa su di un mix di attività aerobica costante e movimenti ballati a ritmo, deve essere eseguita con la massima naturalezza, cosicché possa davvero aiutarti a mantenerci in perfetta forma, sciogliendo al contempo le articolazioni e i blocchi della muscolatura.

 

Il segreto per bruciare un elevato quantitativo calorico è certamente quello di muovere il più possibile le braccia, così da andare a compensare lo sforzo compiuto dalle gambe per mantenere il ritmo e sorreggere in modo equilibrato il peso di tutto il corpo.

 

Ed il tennis? Uno sport elegante e raffinato che ci consente di brucare circa 600 calorie in un’ora. Perfetto per rassodare le braccia e definire tutta la parte superiore del corpo, grazie ai movimenti rapidi e scattanti, il tennis sollecita anche il lavoro muscolare delle gambe e ci aiuta a snellire le cosce e a ottenere una figura magra e asciutta. Questo perchè si tratta di un allenamento di tipo aerobico, che sfrutta il grasso immagazzinato come energia da bruciare ed è quindi perfetto non solo per dimagrire sulle gambe, ma anche per smaltire l’adipe in eccesso. 

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *