Serie A, Milan-Torino finisce 1-0, la decide Giroud

By
Updated: Ottobre 28, 2021

Una vittoria importante per il Milan di Pioli nell’anticipo della decima giornata di Serie A. A San Siro i rossoneri hanno battuto 1-0 il Torino grazie a una rete di Giroud al quattordicesimo minuto di gioco. Certamente no una partita ricca di emozioni e facile per il Milan, con il Torino che ha mostrato grande forzaLa reazione del Toro porta solo a una traversa rocambolesca all’85’ di Praet. La vittoria del Diavolo rispetta il pronostico dei principali bookmakers con bonus casino per grandi giocatori.

La partita

Risultato importante per Mister Pioli che conquista la nona vittoria nelle prime dieci giornate e un pareggio contro la Juventus a Torino. Prosegue, quindi, in Serie A l’imbattibilità dei rossoneri. Sicuramente un Milan diverso dalle scorse uscite, che non gira molto ed è sottotono. I rossoneri sono molto scarichi fisicamente, rinunciando a lanci lunghi e lunghe incursioni. Non sono quasi mai stati precisi,  su Giroud affiancato da Leao, per evitare il pressing della squadra di Juric e per non finire la benzina ben prima del previsto. A segno Giroud, il vice Ibrahimovic, che sigilla il risultato a San Siro e permettere al Milan di continuare a sognare.

L’episodio decisivo della partita è arrivato al minuto 14 sugli sviluppi di un calcio d’angolo nell’unica vera occasione da gol creata dal Milan. Sul corner di Tonali il più bravo di tutti è stato Krunic che, svettando in anticipo su Bremer, ha spizzato il pallone verso il secondo palo dove Giroud tutto solo ha infilato da pochi passi. La parte offensiva della sfida in pratica è terminata qui almeno fino all’ultimo quarto d’ora di gioco. Sì perché ancora di più sopra di un gol, i rossoneri hanno lasciato completamente il pallino del gioco al Torino, lasciando ai granata il palleggio ed evitando le situazioni di pressing selvaggio al limite della propria area affidandosi ai lanci lunghi.

Da lì in poi il nulla, con le occasioni più grandi per il Toro che sono arrivate nell’ultimo quarto d’ora. Infatti al 76′ Praet ha liberato Sanabria in area esaltando i riflessi di Tatarusanu sul diagonale del paraguayano, poi a dieci minuti dalla fine un tiro rimpallato dello stesso Praet ha superato il portiere rossonero pizzicando la parte superiore della traversa dopo la deviazione di Bakayoko. in pieno recupero e con il portiere Milinkovic-Savic in area, più bravo di tutti a colpire la palla, sempre Sanabria da pochi passi ha mancato l’impatto decisivo consentendo a Kjaer di spazzare il pallone e regalare quei tre punti

IL TABELLINO

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli (1′ st Kjaer), Kalulu (1′ st Hernandez); Kessie, Tonali (20′ st Bakayoko); Saelemaekers, Krunic (20′ st Bennacer), Leao; Giroud (41′ st Ibrahimovic). A disp.: Mirante, Jungdal, Conti, Gabbia, Maldini, Pellegri. All.: Pioli.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno (1′ st Rodriguez); Singo (29′ st Vojvoda), Lukic, Pobega, Aina (35′ st Zaza); Linetty (9′ st Praet), Brekalo; Belotti (9′ st Sanabria). A disp.: Berisha, Zima, Izzo, Rincon, Baselli, Kone. All.: Juric.

Arbitro: Aureliano

Marcatori: 14′ Giroud

Ammoniti: Romagnoli, Kalulu, Bakayoko (M); Singo, Buongiorno, Pobega (T)

Espulsi: nessuno

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *