L’Olimpia Milano sogna in Eurolega

By
Updated: Dicembre 20, 2022

Con la vittoria sul difficilissimo campo della Stella Rossa di Belgrado, l’Olimpia Milano interrompe una serie nerissima di ben 9 sconfitte consecutive, scongiurando di eguagliare il record di 10 sconfitte in Eurolega della stagione 2016/2017 della squadra allora allenata da coach Repesa.

Commenta così Ettore Messina la vittoria a Belgrado: “Bravi a non subire la rimonta. All’inizio del quarto periodo, quando eravamo un po’ stanchi, abbiamo sbagliato qualche buon tiro, ma lì la nostra difesa è stata eccezionale”. In effetti, con un vantaggio di 18 punti a metà terzo quarto, l’incubo della rimonta si è manifestato allorquando nel finale i serbi arrivano fino a -2. La difesa però tiene, e finalmente arrivano i tre punti che permettono all’Olimpia di lasciare l’ultimo posto della classifica.

Il migliore per i meneghini è stato Baron: con la sua tripla nel finale gela la rimonta degli avversari, e con 19 punti trascina insieme ai 15 di Davies i suoi alla vittoria che mancava da troppo tempo.

Ora contro i francesi del Monaco, a Milano, capiremo se i ragazzi di Messina sono guariti dando continuità di prestazioni e risultati per cercare di risalire la classifica, e magari sognano ora di raggiungere e superare i rivali italiani della Virtus Bologna. Ma la squadra monegasca fuori casa ha un ruolino di marcia di 5 vittorie e 2 sconfitte, e punta alla vittoria “a sorpresa” dell’Eurolega. Sarà una sfida accesa e difficilissima.

In attesa delle quote partite di oggi, bookmakers quotano come vincente, nell’antepost, dell’Eurolega il Real Madrid, a quota 5, assieme a Barcellona e Fenerbahce, mentre i campioni in carica dell’Efes sono quotati a 6, forse perché sono un po’ indietro in classifica ora. I greci dell’Olympiacos sono quotati a 7, mentre i prossimi avversari dell’Olimpia, appunto il Monaco, sono quotati a 10 nonostante l’ottima posizione in classifica. Per onor di cronaca, riportiamo le quote anche per Milano, a 25, e Virtus a 33.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *