Wrestiling: clima infuocato

By
Updated: Agosto 20, 2017

Bentornati amici al consueto caldo, caldissimo appuntamento con il Wrestling WWE.

Dopo un periodo di ferie siamo di nuovo pronti a raccontarvi tutto quello che succede nell’universo WWE. Spero proprio che possiate leggere la mia rubrica da sotto l’ombrellone perché vuol dire che siete in vacanza altrimenti va bene pure a casa purché cin sia l’aria condizionata!!!

Manca poco più di una settimane all’evento più importante dopo Wrestlmania e cioè Summerslam. E ci si avvicina dopo l’ultimo PPV “Great Balls of Fire” con un main event da strabuzzarsi gli occhi; un Fatal 4 Way per il titolo Universale.

Come ben saprete dopo Great Balls of Fire, Brock lesnar ha mantenuto la cintura non senza qualche difficoltà contro Samoa Joe, il quale ha chiesto immediatamente una rivincita in quanto è stato l’unico a mettere in seria difficoltà The Best, ma le pretese sul titolo le avanza il solito Roman Reigns il quale come il prezzemolo sta dappertutto, nonostante sia il wrestler attualmente più odiato. Nel match andato in scena nel precedente PPV il mastino ha si perso contro Strowman l’ambulance match, ma successivamente è riuscito a chiuderlo dentro e mandare l’ambulanza a distruggersi contro un camion facendo infortunare il mostro che cammina. Ma ecco accadere l’impensabile… Lesnar, che deve essere un bel po’ incazzato, in una delle rarissime occasioni, toglie il microfono a Paul Heyman e senza mezzi termini dice a Reigns che lui è una m… e non merita un’occasione contro di lui. Il viso di Heyman e del GM Kurt Angle è tutto un programma e anche Reigns sembra essere preso in contropiede del tipo “ohi questo fa sul serio fammene stare zitto zitto che è meglio”.

Ma ecco che Braun Strowman ritorna più in forma che mai e fa presente che avendo vinto l’ambulance match è lui lo sfidante numero uno. Allora Kurt Angle se ne lava le mani e annuncia un fatal 4 way per Summerslam. Questa decisione però non va giù al campione e al suo manager, che nelle successive puntate sganciano la bomba: accusano il GM e i vertici della WWE di voler far perdere il titolo a Lesnar in questo modo perché sanno che nessuno in un uno contro uno può batterlo. Allora nel fatal 4 way anche se il campione non verrà schienato o sottomesso perderà lo stesso il titolo, basterà che uno degli altri schieni un partecipante al fatal 4 way e il gioco è fatto. Allora se dovesse accadere questo a Summerslam, Brock lesnar andrà via dalla WWE e lui con esso. BOOM ragazzi!!!

Per quanto riguarda il titolo WWE di Smackdown John Cena, si sempre lui in stile Roman Reigns ha tentato di inserirsi in questo giro della cintura per cercare di battere il record di Ric Flair fermo a 16 titoli vinti ma è stato sconfitto da Nakamura. E così sarà il nipponico ad affrontare a Summerslam Jinder Mahal, che nel frattempo a Great Balls of Fire, ha mantenuto il titolo contro Randy Orton, grazie al ritorno sul ring niente di meno che del gigante The Great Khalì.!!!!

Il titolo degli Stati Uniti è ben saldo nelle mani di AJ Style, ma Kevin Owens tenterà un ultimo assalto per riprendersi la cintura.

Finn Balor viene puntualmente stuzzicato da Bray Whyatt e chissà se il guru della palude non risveglierà il demone che è in Finn!!

Per il titolo di coppia, i campioni Sheamus e Cesaro, sembra che dovranno combattere nientemeno che contro due terzi dello Shield!!! Eh sì, avete capito bene, nelle varie puntate di RAW ci sono stati riavvicinamenti tra Dean Ambrose e Seth Rollins che fanno presupporre una mini riunione dello Shield. I due andrebbero a formare la coppia che poi sfiderà i campioni a Summerslam, ma questo ancora non è stato reso ufficiale.

Mentre per il roster di Smacdown i campioni dei New day affronteranno gli ex campioni degli USOS.

Il titolo intercontinentale è saldamente nella mani di The Miz che a Great Balls of Fire ha sconfitto Dean Ambrose e conservato il titolo. Anzi ha creato un suo entourage il Miztourage formato da tenetevi forte…. Bo Dallas e Curtis Axel… Ok potete sbellicarvi dalle risate… The Miz sta innescando una faida con il figlio di Kurt Angle, jason Jordan. Eh sì era questo il terribile segreto che è andato in scena a Raw per diverse puntate, quello di un figlio segreto di Angle. Solo che nell’ultima puntata anziché avere Jason Jordan, si è trovato a Miz TV nientemeno che Brock Lesnar il quale ovviamente ha fatto piazza pulita dei due scagnozzi e di Miz con Maryse sullo sfondo alquanto preoccupata delle sorti del marito dopo aver subito suplex e F5!!!

Per quanto riguarda la divisione femminile Alexa Bliss ha conservato il titolo di campionessa e a Summerslam se la vedrà contro la vincitrice dell’incontro tra Nia Jax e Sasha Banks.

Per Smackdown invece il match titolato sarà tra la campionessa Naomi e Natalya.

Altro match in programma fuori dal giro titolato ma degno di menzione è tra BIG Cass che ormai si è liberato del paisà Enzo Amore, distruggendolo a più riprese sul ring e Big Show il quale ha difeso il piccolo Enzo andando a collidere contro il giovane Cass che tenta di entarre nel giro titolato.

Mancano ancora una decina di giorni a Summerslam e il programma è quasi completo, vedremo quali altri match si aggiungeranno.

Alla prossima amici!!

Gianfranco Picariello

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *