MotoGP: Biaggi contro Rossi

By
Updated: settembre 5, 2012

“MOTOGP: IL VERO CONFRONTO DIRETTO BIAGGI – ROSSI”

Abbiamo cercato di fare un confronto, eseguendo una ricerca, tra tantissime informazioni da ogni dove per trarne delle conclusioni.

Chi realmente, tra questi due fenomeni del motociclismo, è stato il più forte, a prescindere dai titoli? La risposta potrebbe essere fin troppo scontata; ma osservando il confronto sotto punti di vista diversi, si evince che non è “reale/leale” lo scontro avvenuto sulle piste. Cercheremo di capire perché?

Il fattore età è stato fondamentale. E’ come paragonare due calciatori vissuti in epoche diverse; quando Valentino Rossi era al top – dai 20 ai 25 / 26 anni l’età in cui oltre che un pilota sei un vero e proprio “Kamikaze” – Max Biaggi aveva già oltrepassato la soglia dei 30.

Se facciamo un paragone: è come vedere Rossi negli ultimi anni, con lo stesso mezzo a disposizione gomme incluse, prenderle da “Kamikaze” del calibro di Stoner Lorenzo e compagnia bella…

Max Biaggi, quello dei quattro mondiali, ossia, dei 20 / 25 anni, con il tipo di guida pulita ed il mezzo adatto; di certo non avrebbe perso il confronto con nessun avversario: Rossi incluso.

Se mettiamo “Max” dei tempi d’oro, alla Honda attuale “Ufficiale” non solo il corsaro avrebbe la meglio sul pilota di Tavullia (PU), ma sicuramente farebbe passare in secondo piano anche uno Stoner in formato Supermean!

Forse Rossi era più bravo – sopratutto quando gli altri andavano più forte – a cercare il corpo a corpo, per sovrastare l’avversario sul piano psicologico e nervoso: anche quando il pilota avversario era un gradino più in alto. A costo di andare oltre il limite della correttezza…

Il motto era : “O vinco io, oppure vinco io!” Male che va, non ti faccio vincere!Giudicate voi!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright

12 commenti

  1. patty

    2 ottobre 2012 at 14:00

    mi risulta che a 3o anni e a 31 rossi le abbia suonate sia a stoner che a lorenzo, dire che se biaggi avesse avuto la honda di rossi le avrebbe suonate a tutti , cari mi dispiace, ma non e’ provato le parole non contano nulla solo i fatti, sarebbe come che io dicessi ,se rossi nel 2o11 e nel 2o12 avesse avuto la honda di avrebbe vinto su stoner e lorenzo io posso anche pensarlo, ma non e’ purtroppo dimostrabile quindi sono le solite parole, sono invece curiosa di vedere il prossimo anno come andra’ il 46, io sono fiduciosa credo ci divertiremo. ciao a tutti. forza max forza rossi. stoner meno male non ci sara’ bravo ma non mi piace e lorenzo pure spero invece in marquez

  2. alexblog

    2 ottobre 2012 at 16:22

    Cara Patty, in molti casi l’età fa la differenza…le motivazioni sono diverse. Rossi ha avuto il suo momento di gloria e di forma strepitosa… Quando Max vinse i 4 mondiali consecutivi, era un Biaggi al top di tutto!
    Perché Rossi si è spento così? Perché la Ducati è andata solo con Stoner?
    Vedi qui: http://www.bloccosport.net/stoner/ – Il vero fenomeno – a prescindere dalle debolezze caratteriali e psicologiche – è Bastoner!!!!!

    Ciao

  3. axl

    3 ottobre 2012 at 14:20

    Il mio parere? Valentino Rossi, mito fasullo!!!!!

  4. Alessio46

    22 ottobre 2012 at 15:53

    Se continuate a parlar male di Valentino Rossi…scateno un putiferio!!!!!

    • alexblog

      22 ottobre 2012 at 15:57

      O!!! Abbassiamo i toni!!!
      Sono sempre due grandi campioni!!!

  5. Lilli

    23 maggio 2014 at 16:53

    Salve a tutti…

    immaginavo come sarebbe stato il duello alla pari Rossi – Marquez…stessa età intendo!!! e vedo un Valentino Rossi vittorioso, grazie anche al suo carisma e forza psicologica distruttrice!!!

  6. TEDDY KGB

    2 dicembre 2014 at 21:25

    Tutto sacrosanto!!!! A oggi Valentino vede Marquez (per quasi tutte le gare) da molto lontano…

    • Alemao

      4 febbraio 2015 at 21:28

      HO NOSTALGIA DEI DUELLI BIAGGI – ROSSI – CAPIROSSI

  7. FabioFix

    22 novembre 2015 at 14:03

    Visto anche le ultime vicende tra Rossi e Marquez…mi verrebbe da dire: dove è finito lo spirito del corpo a corpo di Valentino Rossi???

  8. Sirio

    2 gennaio 2016 at 15:45

    Io sto con Max 33333333333333333

  9. Ykin

    2 febbraio 2016 at 21:52

    dopo anni di distanza devo dire che il post Biaggi contro Rossi era sacrosanto . . .

  10. EMILIANONE

    20 febbraio 2016 at 07:57

    ESATTAMENTE! LA CONFERMA DI TUTTO E’ SULLO SCONTRO AVVENUTO DI RECENTE ROSSI – MARQUEZ . . . PROPRIO IN QUELLO CONFRONTO (CORPO A CORPO) DIRETTO, SI E’ NOTATO CHE: L’ESPERIENZA NON PAGA PIù DI TANTO. I NERVO SALTANO AL PIU NAVIGATO . . . PROPRIO QUANDO IL GIOVANE SI METTE IN TESTA, DI RENDERTI LA VITA DIFFICILE PROPRIO APPOSTA!

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *