E-Prix a Roma, tra il successo di Bird e l’entusiasmo della città

By
Updated: Aprile 27, 2018

Per la prima volta l’E-Prix di Formula E arriva nella capitala italiana a disputare una delle sue gare più importanti. È il 14 aprile 2018 e da ora fino ai prossimi 5 anni, Roma rimarrà sede dell’evento che coinvolge la sfida ad alta velocità delle auto elettriche.

Il Mondiale di Formula E, che ha visto sfrecciare le monoposto elettriche in zona Eur, si è concluso con il trionfo di Sam Bird, alla sua seconda vittoria stagionale del campionato. Complice anche un pizzico di fortuna per via del ritiro di Rosenqvist, che guidava la corsa, Bird ha avuto la meglio sui suoi avversari e ha conquistato il primo gradino del podio davanti a Di Grassi (Audi) e Lotterer (Techeetah).

Con questo ennesimo successo, il vincitore dell’E-Prix di Roma si posiziona al secondo posto della classifica con 101 punti dopo Vergne, che in questa gara è arrivato solo quinto.

Oltre all’adrenalina per la corsa e l’entusiasmo per la vittoria di Bird, questa competizione ha regalato alla capitale italiana la gioia di avere un evento sportivo di tale portata al suo interno. Tutta la competizione si è svolta senza intoppi e riscuotendo grandi consensi, dando lo slancio per una collaborazione duratura. Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e Alejandro Agag, Ceo Formula E, sono concordi nell’affermare che l’evento sarà riproposto, si pensa per altri 5 anni.

L’entusiasmo della prima cittadina romana è palese:

Lavoreremo a un protocollo di lunga durata: è sbocciato un amore. Roma ha risposto benissimo a questo evento. Le persone imparano divertendosi che un altro mondo è possibile

Le fanno seguito le dichiarazioni di Agag:

E’ andata da Dio. Benissimo proprio

Insomma, un successo su tutti i fronti, che spinge a promuovere anche nel futuro questa disciplina sportiva che man mano che passa il tempo sta assumendo sempre più importanza nel settore del motorsport.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *