Hacker scova il risultato finale di Spagna-Italia: bufala o scandalo?

By
Updated: Giugno 29, 2012
Hacker

Un hacker sarebbe riuscito ad intrufolarsi in un sito di scommettitori ucraini, in cui è già presente l’esito della finalissima di Euro 2012: gli spagnoli trionferebbero per 4 a 3 sugli azzurri.

hackerUn hacker sarebbe riuscito ad intrufolarsi in un sito di scommettitori ucraini, in cui è già presente l’esito della finalissima di Euro 2012: gli spagnoli trionferebbero per 4 a 3 sugli azzurri.

Ecco lo strano caso di “spionaggio” che si sta divulgando via web. Un hacker sarebbe riuscito ad accedere a server ucraini appartenenti ad un sito di scommesse, per poi scovare delle cartelle riguardanti i risultati di Euro 2012.

Cartelle  in cui sarebbero stati inseriti tutti i risultati esatti delle gare degli Europei, ancora prima che le partite fossero giocate (score confermati poi sul campo).

Tra i vari file è presente anche l’esito della finale tra Spagna e Italia: 4 a 3 per le Furie Rosse, presumibilmente un successo raggiunto ai calci di rigore.

Nel clima del terrore creato in Europa da scommessopoli è tropo facile creare allarmismo e marciare sul marcio.

Come ha detto lo stesso “hackerino” Redcarpet, meglio non esprimere giudizi, ma una domanda nasce spontanea: ci troviamo davanti ad una bufala o ad uno scandalo?

Fonte: Fanpage

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *