CALCIO: LA MIGLIORE FORMAZIONE DI TUTTI I TEMPI

By
Updated: febbraio 10, 2016
la migliore formazione calcio

LA MADRE DI TUTTE LE FORMAZIONI

Una vera selezione tra tante generazioni di calciatori a livello mondiale. Eccola! Sarebbe proprio questa la formazione delle formazioni . . . la migliore di tutti i tempi!

Dopo: statistiche, interviste, controlli incrociati, fiumi di dati, database . . . sondaggi, media stagionale: nazionale, internazionale, mondiale.

Insomma da alcune indiscrezioni, sembrerebbe questa: la migliore formazione di calcio di tutti i tempi!

– PORTIERE: BUFFON (ITA)
– DIFENSORI: ZANETTI (ARG) – ALDAIR (BRA) – BACKENBAUER (GER) – MALDINI (ITA)
– CENTROCAMPO: RIJKAARD (OLAND) – MATTHEUS (GER) – ZIDANE (FRA) – MARADONA (ARG)
– ATTACCO: MESSI (ARG) – VAN BASTEN (OLAND)

  • Una difesa: a 4 con la fascia sinistra coperta interamente da Paolo Maldini, indiscusso! La corsia destra da Zanetti (ex Inter) un vero treno! Due centrali del calibro di Beckenbauer (il tedensco d’acciaio anni 70) e pluto Aldair (il brasiliano flessibile di gomma, della nazione verde oro e perno per oltre 10 stagioni della difesa giallorosso (Roma), anni 90 / 2000).
  • A centrocampo: due colossi, di classe, potenza assoluta, forza; come sono stati l’olandese Rijkaard (anni 80 / 90) e il tedesco Mattheus (anni 80 / 90). Come regista di centrocampo, Zinedine Zidane (anni 90 / 2000): con la sua classe immensa, unita a forza fisica, dinamismo e molta testa!
  • Diego Armando Maradona (anni 80 / 90) è il calcio! Fantasia, estro, genio e sregolatezza.
  • In attacco: Messi. Parlare di Messi è come parlare del messia . . . è come parlare di Maradona. Un Diego Armando, con molto genio e poca sregolatezza. Per finire Van Basten: L’attaccante per eccellenza. Marco è “L’attaccante“. Esistono gli attaccanti . . . e esiste Van Basten: sono due cose simili ma non la stessa!

Allenatore? Il mister: è ancora da sondaggiare!

PROVA A SMENTIRLA . . . PROVA A GIOCARCI CONTRO VIRTUALMENTE . . . FAI LAVORARE L’IMMAGINAZIONE PER CERCARE PEDINE DA INSERIRE, MIGLIORI DELLE PRESENTI IN FORMAZIONE TIPO . . . SEMPRE SE . . . PROVA A FARE UNA FORMAZIONE MIGLIORE DI QUESTA . . .

NOTE AGGIUNTIVE:

  • L’attacco formato da una punta avanzata (Van Basten) e alle sue spalle due fantasisti con il goal facile.
  • A centrocampo due centrali forti fisicamente, con piedi buoni, e alla regia Zinedine Zidane: regista, fantasista, forza e all’occorrenza inserimenti e goal.
  • Gli esterni laterali di difesa: possono avanzare e diventare esterni di centrocampo.
FONTE IMG. STREAMINGINDIRETTA.COM VEDI – IMMAGINE IN EVIDENZA INGRANDITA

VEDI – VIDEO

14 commenti

  1. ALBERTO

    10 febbraio 2016 at 10:14

    Salve. Mi chiedevo: ma Pelé??? Magari al posto di Van Basten ?

  2. GENNY

    13 febbraio 2016 at 10:40

    Buongiorno. Chiedo scusa ma Pelè e Di Stefano ???

  3. BSport

    13 febbraio 2016 at 10:50

    Pelè e Di Stefano appartengono a un’ epoca lontanissima da quella anni 90 e 2000. Negli anni 50 il livello tecnico, tattico, atletico – rispetto agli ultimi 20 anni – era di gran lunga inferiore. Essere Pelè negli anni 50 è ben diverso dall’essere Pelè dai 90 ai 2016 . . .

    Pelè: nel Brasile campione del mondo anni 2002, con Aldair, Roberto Carlos, Cafù, Ronaldo, Ronaldinho; probabilmente sarebbe in panchina. Non facciamoci trarre in inganno dal mito!

    Stesso discorso vale per Di Stefano!

    • archvirg

      10 maggio 2016 at 08:18

      Ma il tema è “i migliori 11 di sempre non di un periodo” comunque Pelè giocherebbe anche oggi al posto di uno qualunque dei tre in attacco

      • BSport

        10 maggio 2016 at 14:48

        I migliori di sempre, da quando esiste il calcio.

  4. Stefano

    17 febbraio 2016 at 18:12

    Baresi era più forte di Paolo Maldini. La potenza di interdizione di Gentile non ha eguali. Buffon è un gigante, ma non è il massimo: Jascin, Zubizarreta, Zoff, tutti un gradino superiori. E poi mancano Cristiano Ronaldo, Gullit, Platini e Zico.

  5. BSport

    17 febbraio 2016 at 18:27

    Salve Stefano. Devo contraddirti e ribattere su alcuni punti.

    Baresi se devi proprio inserirlo dovrebbe esse un centrale: Maldini è il più forte difensore di fascia sinistra di tutti i tempi (anche molto offensivo). Ma il ruolo di Paolo Maldini e quello di Franco Baresi sono completamente diversi. Come sai il libero attualmente non esiste quasi più…allora vogliamo paragonare Baresi come centrale rispetto a colossi come: BACKENBAUER o ALDAIR?

    Buffon potrebbe essere affiancato a pari merito con Zoff. Da pari a pari, Buffon ha vinto il doppio rispetto a Zoff!

    Cristiano Ronaldo contro Maradona e Messi? Platini meglio di Zidane? Gullit meglio di Van BAsten, Messi o Maradona? . . . Zico?

    • Locutus sum

      25 marzo 2016 at 00:52

      Bella squadra, Messi, Maradona,quella bestia di Lothar…. e gli altri..fate paura veramente ….ma noi abbiamo il profeta del gol, il fenomeno, il muro, el tractor, i pendolini, il mago abracadabra con questo 4-2-3-1 stile INTER DEL TRIPLETE lanciamo la sfida:
      NEUER – CAFÙ NESTA SAMUEL R.CARLOS – CRUIJFF X.ZANETTI – C.RONALDO IBRA ETO’O – RONALDO

  6. Locutus sum

    25 marzo 2016 at 01:01

    Azz… mi sono accorto che Zanetti te lo eri già accaparrato, allora al suo posto…mi voglio rovinare… metto Paulo Roberto Falcao ok?

  7. BSport

    25 marzo 2016 at 17:06

    Contro di noi non attacchi con quella . . .

    • Locutus sum

      29 marzo 2016 at 17:14

      Prova ad immaginare…… l’arbitro fischia l’ inizio FALCAO tocca per CRUIJFF che parte in verticale come solo lui… punta ZIDANE, lo salta , al suo fianco scende RONALDO… servito, progressione mostruosa, rincorsa inutile di MATTHEUS, uno-due con ETO’O, RONNY è in area… tiro…BUFFON strepitosa respinta… ALDAIR libera di testa fuori area, IBRA e ZIDANE sul pallone, il mago ci mette il fisico, acrobatico controllo, pieno possesso della palla …no look per C.RONALDO, MALDINI strepitosa scivolata, arrivano CAFÙ e RIJKAARD, il pendolino è più veloce tocca di esterno per FALCAO che si accentra, siamo ai trenta metri …potrebbe tirare, si sposta la palla con la suola… carica il destro, tackle di MATTHEUS! Entrata pulita e decisa, rimpallo su MARADONA che al volo fa partire un “bengala illuminante” per MESSI… c’è VAN BASTEN libero…. potrebbe essere un contropiede micidiale… ma l’ arbitro MORENO, ha visto un controllo irregolare di DIEGO prima del lancio, proteste veementi, il fischietto sudamericano è irremovibile, viene ammonito MARADONA, ZIDANE perde la testa…anzi “parte di testa” contro il direttore di gara! Cartellino rosso diretto! MARADONA schiuma rabbia, viene trattenuto a stento da BACKENBAUER, i due capitani ZANETTI e CRUIJFF calmano i compagni, mentre sul maxi schermo si rivede che “la mano de Dios” addomestica effettivamente la palla, ma sembra un fallo involontario…ah saperlo…. tutto è pronto…. lunghissima rincorsa di… ROBERTO CARLOS DA SILVA ROCHA …. https://youtu.be/lNW_NdA9YEI…..tutto è compiuto!

  8. BSport

    30 marzo 2016 at 11:21

    Ottima risposta al commento. Appena troverò l’ispirazione, arriverà la mia replica alla tua ultima… anche se anticipo: Cruijff rispetto al nostro schieramento, dovrebbe occupare il posto di un certo Messi? e Falcao (nonostante la mia fede … ) reggerebbe il confronto con Zinedine Zidane, regista di centrocampo? O valuta bene l’attacco formato da Van Basten e fantasisti a corredo; Maradona – Messi, supportati da un centrocampo con: forza, interdizione, dinamismo, classe…

    • Locutus sum

      5 maggio 2016 at 16:27

      ..Ehehee…ho dovuto arrangiarmi con quello che era rimasto in frigo, dopo che ti eri “pappato” li meijo!
      Zidane espulso da Moreno ergo vita facile per Paulo Roberto!
      Il vero uomo in più è proprio Johan Cruijff fosforo, fantasia, attacco/ difesa, calcio totale…forse l’unico dei “Mostri Sacri” che ancor’oggi farebbe la differenza…ma sottolineo forse!
      Comunque, coraggio siamo solo al quinto del primo tempo… anche se noi siamo in 11 e voi in 10!
      …Ah dimenticavo…ce sta “er Pupone” in panca…forse lo metto alla fine!
      Roma locuta, causa soluta!

  9. MINORKA

    15 maggio 2016 at 16:28

    SPOSTANDO ZANETTI AL POSTO DI LOTAR M. INSERENDO CRUIJFF AL POSTO DI Rijkaard E CAFù (IL PENDOLINO BRASILIANO) SULLA FASCIA DESTRA COME TERZINO…E’ VERAMENTE PERFETTA.

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *