CALCIO: LA MIGLIORE FORMAZIONE DI TUTTI I TEMPI

By
Updated: Febbraio 10, 2016
la migliore formazione calcio

LA MADRE DI TUTTE LE FORMAZIONI

Una vera selezione tra tante generazioni di calciatori a livello mondiale. Eccola! Sarebbe proprio questa la formazione delle formazioni . . . la migliore di tutti i tempi!

Dopo: statistiche, interviste, controlli incrociati, fiumi di dati, database . . . sondaggi, media stagionale: nazionale, internazionale, mondiale.

Insomma da alcune indiscrezioni, sembrerebbe questa: la migliore formazione di calcio di tutti i tempi!

– PORTIERE: BUFFON (ITA)
– DIFENSORI: ZANETTI (ARG) – ALDAIR (BRA) – BACKENBAUER (GER) – MALDINI (ITA)
– CENTROCAMPO: RIJKAARD (OLAND) – MATTHEUS (GER) – ZIDANE (FRA) – MARADONA (ARG)
– ATTACCO: MESSI (ARG) – VAN BASTEN (OLAND)

  • Una difesa: a 4 con la fascia sinistra coperta interamente da Paolo Maldini, indiscusso! La corsia destra da Zanetti (ex Inter) un vero treno! Due centrali del calibro di Beckenbauer (il tedensco d’acciaio anni 70) e pluto Aldair (il brasiliano flessibile di gomma, della nazione verde oro e perno per oltre 10 stagioni della difesa giallorosso (Roma), anni 90 / 2000).
  • A centrocampo: due colossi, di classe, potenza assoluta, forza; come sono stati l’olandese Rijkaard (anni 80 / 90) e il tedesco Mattheus (anni 80 / 90). Come regista di centrocampo, Zinedine Zidane (anni 90 / 2000): con la sua classe immensa, unita a forza fisica, dinamismo e molta testa!
  • Diego Armando Maradona (anni 80 / 90) è il calcio! Fantasia, estro, genio e sregolatezza.
  • In attacco: Messi. Parlare di Messi è come parlare del messia . . . è come parlare di Maradona. Un Diego Armando, con molto genio e poca sregolatezza. Per finire Van Basten: L’attaccante per eccellenza. Marco è “L’attaccante“. Esistono gli attaccanti . . . e esiste Van Basten: sono due cose simili ma non la stessa!

Allenatore? Il mister: è ancora da sondaggiare!

PROVA A SMENTIRLA . . . PROVA A GIOCARCI CONTRO VIRTUALMENTE . . . FAI LAVORARE L’IMMAGINAZIONE PER CERCARE PEDINE DA INSERIRE, MIGLIORI DELLE PRESENTI IN FORMAZIONE TIPO . . . SEMPRE SE . . . PROVA A FARE UNA FORMAZIONE MIGLIORE DI QUESTA . . .

NOTE AGGIUNTIVE:

  • L’attacco formato da una punta avanzata (Van Basten) e alle sue spalle due fantasisti con il goal facile.
  • A centrocampo due centrali forti fisicamente, con piedi buoni, e alla regia Zinedine Zidane: regista, fantasista, forza e all’occorrenza inserimenti e goal.
  • Gli esterni laterali di difesa: possono avanzare e diventare esterni di centrocampo.
FONTE IMG. STREAMINGINDIRETTA.COM VEDI – IMMAGINE IN EVIDENZA INGRANDITA

VEDI – VIDEO

14 commenti

lASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *